eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 15 ottobre 2013


FRUTTA E VERDURA SPERIMENTANO UNA NUOVA SHELF LIFE GRAZIE ALLA TECNOLOGIA CPFRESH® ...CON MASSIMILIANO PERSICO - MARKETING MANAGER CARTON PACK

Marzocchi – Carton Pack ha messo a punto la nuova tecnologia CPFresh®, recentemente premiata agli Oscar Macfrut. Può spiegarci meglio il funzionamento del materiale e i vantaggi ad esso collegati?

Persico - Attraverso un sistema di micro-foratura al laser i film e gli accoppiati scambiano ossigeno e umidità per un valore preciso che evita l'ossidazione del prodotto fresco allungandone la shelf-life. L'estensione della shelf-life del prodotto fresco è appunto il principale vantaggio di questa tecnologia produttiva. In aggiunta, è ampiamente adattabile in funzione del prodotto e delle condizioni di lavorazione specifiche. Altri importanti vantaggi connessi all'utilizzo di CPFresh® sono la capacità di conservare inalterato il gusto originale dei prodotti freschi e di raggiungere elevate performance anti-fog. Tutto ciò, se visto in un'ottica di ottimizzazione della supply chain garantisce al produttore alimentare l'eliminazione di costi connessi ai resi.



Nella foto: Film con tecnologia CPFresh® - Extended Shelf Life


Marzocchi – Carton Pack sviluppa tecnologie e prodotti per l'imballaggio per il settore alimentare e ortofrutticolo offrendo un'ampia gamma di soluzioni adatte alle diverse esigenze. Come si muoverà il mercato del packaging per l'ortofrutta nel prossimo futuro? Quali novità ci sono all'orizzonte per l'azienda?

Persico - Il trend del settore imballaggi è assolutamente positivo oggi, in controtendenza con la media congiunturale economica del nostro Paese. Ritengo che un motivo possa essere l'ampio margine di sviluppo per soluzioni di imballaggio adatte alle incalzanti esigenze di tutela del prodotto, di eco-compatibilità dei materiali e di efficienza nel riciclo degli stessi. In Carton Pack certamente non abbiamo un atteggiamento attendista per l'anno a venire: stiamo guardando allo sviluppo di interessanti mercati esteri che potrebbero essere strategicamente utili a bilanciare qualche rallentamento nel medio lungo termine a livello nazionale.


Copyright Italiafruit


Altri articoli che potrebbero interessarti: