PMA FRESH SUMMIT: ATTESI 18 MILA PARTECIPANTI ALLA MANIFESTAZIONE DI NEW ORLEANS DAL 18 AL 20 OTTOBRE

PMA FRESH SUMMIT: ATTESI 18 MILA PARTECIPANTI ALLA MANIFESTAZIONE DI NEW ORLEANS DAL 18 AL 20 OTTOBRE
Non è un segreto che la domanda sia uno dei principali driver del mercato. E il consumatore moderno richiede prodotti freschi, gustosi e sani. Professionisti provenienti da tutta la filiera, dalla distribuzione agli operatori della ristorazione ai coltivatori, si riuniranno a New Orleans dal 18 al 20 ottobre in occasione del Fresh Summit Convention & Expo organizzato dalla Produce Marketing Association (PMA) per trovare le migliori soluzioni a questo tema. Il Summit annuale attira più di 18 mila partecipanti e operatori professionali provenienti da oltre 60 paesi, confermandosi come il più importante appuntamento negli Stati Uniti che richiama operatori del settore ortofrutticolo da tutto il mondo.

I punti chiave della manifestazione di quest'anno sono:

- Due giorni di fiera con oltre mille espositori fra cui Dole, Chiquita, Green Giant e molte altre importanti aziende.
- Numerosi dibattiti e sessioni con ospiti illustri fra cui l'autore Peter Sheahan che interverrà sulle strategie creative per trasformare le sfide in opportunità ed i cambiamenti in vantaggi competitivi; Mat Shore che affronterà i sette peccati capitali dell'innovazione; infine, come ogni anno, interverrà il presidente e Ceo di PMA Bryan Silbermann.
- Fra le novità di quest'anno nella vetrina di presentazione dei nuovi prodotti (New Product Showcase) ci sarà una sezione "Just 4 Kids" che darà rilevanza ai prodotti innovatici capaci di attrarre il pubblico giovane.
"Il nostro obiettivo è di aumentare il consumo di ortofrutta a livello globale riunendo tutti gli attori della nostra filiera", ha dichiarato Jim Sarcletti, direttore del settore ortofrutta e floreale di SuperValu e presidente del Comitato del PMA Fresh Summit 2013. "Ciò significa aiutarli a connettersi tra loro, assicurandosi che siano aggiornati sulle ultime tendenze e fornendo loro luoghi d'incontro e discussioni, online e offline, grazie alle quali lavorare insieme su possibili soluzioni di business" - ha concluso.

Per maggiori informazioni
www.pma.com
www.freshsummit.com

Fonte: Pma