UNAPROA A ISDE 2013 DI OLBIA: I 5 COLORI DEL BENESSERE AFFIANCANO GLI ATLETI DELL’OLIMPIADE DELLA MOTO

UNAPROA A ISDE 2013 DI OLBIA: I 5 COLORI DEL BENESSERE AFFIANCANO GLI ATLETI DELL’OLIMPIADE DELLA MOTO
Continua la campagna nazionale per il consumo di ortofrutta “Nutritevi dei colori della vita”, promossa da Unaproa – Unione Nazionale tra le Organizzazioni dei Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio – con il cofinanziamento dell’Unione Europea e dello Stato Italiano (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali). Dopo la partecipazione estiva al Giffoni Film Festival e alla Festa dei Colori di Caprarola, i “cinque colori del benessere” incontrano nuovamente lo sport in occasione dell’ISDE 2013 - International Six Days of Enduro, la Sei Giorni di Enduro detta anche l’Olimpiade della moto, in programma ad Olbia dal 30 settembre al 5 ottobre. Un evento unico che assegna ogni anno il titolo di Campione del Mondo di Enduro a squadre Nazionali e che quest’anno, in occasione della centesima edizione, si svolgerà proprio in Italia.
“Mangiare frutta e verdura gioca un ruolo vincente e fondamentale nell’alimentazione di chi fa sport a tutti i livelli – ricorda Ambrogio De Ponti, presidente di Unaproa – e la nostra partecipazione al centenario dell’ISDE, che quest’anno si celebra in Italia, vuole proprio sottolineare l’attenzione del nostro comparto verso il pubblico giovanile e sportivo. È bene ricordare sempre che frutta e verdura sono essenziali per il nostro benessere. Da qui il nostro consiglio di consumare ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e di verdura ciascuna di diverso colore”.
Appuntamento da non perdere per tutti i partecipanti è quello con “l’ora del benessere”, in programma nel corso di tutti e sei i giorni dalle 17.00 alle 18.00 presso l’area paddock dell’evento. All’interno dello stand Unaproa verrà infatti distribuita ai partecipanti una coloratissima merenda a base di frutta e verdura insieme a dei gadget targati “Nutritevi dei colori della vita”.
Frutta e verdura saranno presenti anche nell’alimentazione dei piloti delle 139 squadre nazionali partecipanti al torneo: ogni giorno, infatti, verranno consegnati agli atleti dei cesti di ortofrutta per la loro alimentazione pre e post gara. All’interno di “Casa Azzurri”, l’area dedicata alla Nazionale Italiana e ai suoi piloti, sarà inoltre sempre presente un corner con il materiale informativo sulla campagna "Nutritevi dei colori della vita”.

Fonte: Ufficio Stampa Unaproa