SEMPRE PIU' RICCA L'OFFERTA DI KIWI JINGOLD CON LE NUOVE PROMETTENTI VARIETA' A POLPA VERDE, GIALLA E ROSSA

SEMPRE PIU' RICCA L'OFFERTA DI KIWI JINGOLD CON LE NUOVE PROMETTENTI VARIETA' A POLPA VERDE, GIALLA E ROSSA
Un originale "tricolore" giallo, rosso e verde in grado di accontentare i palati più diversi e i consumatori più esigenti grazie ad una gamma di sapori davvero ampia e a caratteristiche organolettiche particolarmente elevate. È quanto propone Jingold con le nuove varietà di kiwi, presentate in occasione del Macfrut di Cesena, che arricchiscono la già ampia offerta del gruppo, composta fino ad oggi da una cultivar di kiwi a polpa gialla e dal più tradizionale kiwi a polpa verde, a cui sono stati recentemente affiancati anche alcuni interessanti prodotti trasformati.



Nella foto: Patrizio Neri, Presidente Jingold, durante la conferenza stampa al Macfrut di Cesena

"Con queste importanti novità – dichiara il presidente Patrizio Neri – Jingold intende rafforzare ulteriormente la propria posizione sui principali mercati internazionali ed essere così riconosciuto come lo ‘specialista del kiwi' a livello globale". "A tale proposito – prosegue Neri – abbiamo acquisito l'esclusiva per la produzione e la commercializzazione di queste varietà di kiwi a polpa gialla, rossa e verde che saranno messe a disposizione degli agricoltori nei prossimi mesi. Si tratta di tre cultivar dall'elevato potenziale agronomico e dalle brillanti prospettive di mercato ottenute dall'Istituto di Botanica di Wuhan (in Cina) dopo un lungo e mirato programma di ricerca e selezione".



Nella foto: la sala in occasione della presentazione Jingold a Macfrut di Cesena

"Analizzando più in dettaglio le principali caratteristiche delle nuove varietà – sottolineano il direttore di Jingold, Alessandro Fornari e Moreno Armuzzi – quella a polpa gialla presenta alcune similitudini con ‘Jintao', che il nostro gruppo commercializza dal 2008: produce frutti dorati estremamente dolci e ricchi di vitamine e sali minerali. Dal punto di vista agronomico, è molto produttiva; inoltre, mostra un'ottima conservabilità post raccolta". "Anche la nuova cultivar a polpa verde presenta un elevato grado zuccherino, decisamente superiore a quelle attualmente coltivate, e grazie al suo sapore spiccatamente dolce potrà senza dubbio incontrare grande apprezzamento presso i consumatori". 
"Il tris di proposte ‘firmate' Jingold – affermano Fornari e Armuzzi – comprende infine una varietà a polpa rossa: novità assoluta nel panorama del kiwi, produce frutti particolarmente gradevoli, dal sapore esotico, e mostra una buona conservabilità".
"Nei prossimi mesi – concludono Patrizio Neri e Alessandro Fornari – avvieremo la sperimentazione in campo coltivando queste nuove varietà su superfici limitate in diverse aree del paese al fine di poterle testare prima di iniziare la produzione su larga scala: i primi frutti saranno disponibili nella campagna 2015/2016".




Varietà a polpa gialla, Jinyan


CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA DELLA VARIETÀ JINYAN




Varietà a polpa verde dolce, Z5Z6

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA DELLA VARIETÀ Z5Z6




Varietà a polpa rossa: Donghong


CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA TECNICA DELLA VARIETÀ DONGHONG

Nella foto di apertura: Moreno Armuzzi; Patrizio Neri, Presidente Jingold e Alessandro Fornari, Direttore Jingold.

Fonte: Ufficio Stampa Jingold