PEDON RIAFFERMA IL PROPRIO IMPEGNO ETICO GIÀ RICONOSCIUTO DALL’ETHIC AWARD 2013: LENTICCHIA PEDINA A FIANCO DI SAVE THE CHILDREN

PEDON RIAFFERMA IL PROPRIO IMPEGNO ETICO GIÀ RICONOSCIUTO DALL’ETHIC AWARD 2013: LENTICCHIA PEDINA A FIANCO DI SAVE THE CHILDREN
Pedon, da oltre dieci anni impegnato con Lenticchia Pedina in progetti umanitari di difesa dei diritti e della salute dei bambini, quest’anno scende in campo a fianco di Save the Children nella lotta alla mortalità infantile. Per ogni confezione venduta, quindici centesimi saranno devoluti all’iniziativa Every One, una campagna globale lanciata nel 2009 per garantire cibo e assistenza sanitaria in trentotto Paesi del mondo.
Una riconferma, questa, di uno stile e di un comportamento etico di alto profilo dell’azienda, già riconosciuto lo scorso maggio con l’assegnazione dello storico Ethic Award del prestigioso Retail Award 2013, nella categoria sostenibilità, organizzato dalle riviste del Gruppo 24 Ore GDO Week e Mark Up.
L’iniziativa umanitaria è ben documentata in un nuovo packaging del prodotto, che riporterà sul fronte l'immagine del progetto Every One di Save the Children e sul retro la descrizione dettagliata al consumatore delle finalità del progetto, oltre ad una campagna di comunicazione congiunta sui principali media nazionali.



Nella foto: packaging di Lenticchia Pedina 2013 in collaborazione con Save the Children


Uno sforzo importante nella direzione della solidarietà e della sostenibilità che riafferma l’impegno pluridecennale della Lenticchia Pedina nel contribuire alla tutela dei più deboli e alla risoluzione delle emergenze locali e globali.
Ogni anno sono circa sei milioni i bambini che muoiono prima dei cinque anni per cause che potrebbero essere facilmente prevenibili e curabili. Every One è un progetto che nel 2011 ha permesso di raggiungere oltre cinquanta milioni di bambini e donne in età riproduttiva, garantendo loro cibo, cure e assistenza.
La campagna Every One è stata presentata lo scorso 19 settembre a Roma con la prima tappa del tour Villaggio EveryOne, una struttura itinerante costruita con legno riciclato che ospita un percorso interattivo, esperienze sensoriali, foto e video che raccontano ai visitatori il lavoro di Save the Children sul campo e le semplici soluzioni in grado di salvare la vita di milioni di bambini e di regalare loro un compleanno in più.
Il tour del Villaggio Every One, iniziato a Roma, proseguirà per tutto il mese di ottobre e farà tappa a Napoli, Firenze e Milano.


Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all’ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato, ed oltre 3.000 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento. Il Gruppo Pedon con sede a Molvena (VI) è oggi il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi. Un’impresa di successo che vanta un fatturato di 71 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Etiopia, e Argentina.
www.pedon.it



Fonte: Ufficio Stampa Pedon