BRUNI (CSO) IN LIBIA PER INTENSIFICARE L’EXPORT DI ORTOFRUTTA ITALIANA

BRUNI (CSO) IN LIBIA PER INTENSIFICARE L’EXPORT DI ORTOFRUTTA ITALIANA

Il cav. Paolo Bruni, Presidente di CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli è stato ricevuto dal Ministro libico dell'Agricoltura Saleh Hamed Mahjoub e dal Principe Sua Altezza Reale Idris Al Senussi per verificare la possibilità di intensificare le esportazioni di prodotti ortofrutticoli e agroalimentari italiani nel mercato libico.
Nell'occasione il Ministro, consapevole dell'esperienza e della professionalità dell’interlocutore incontrato, ha chiesto al cav. Bruni di rendersi partecipe e protagonista di un piano di sviluppo territoriale dell'agricoltura libica che dispone di immensi territori, attualmente non coltivati anche se irrigui e con tutte le caratteristiche per essere trasformati in risorsa per il Paese.
In particolare il progetto della Libia si concentrerà sulla costituzione di cooperative tra gli agricoltori allo scopo di consentire lo sviluppo localizzato delle buone tecniche utilizzando le moderne tecnologie italiane di coltivazione, trasformazione, conservazione e distribuzione.

Nella foto: il cav. Bruni insieme al Ministro dell'Agricoltura Saleh Hamed Mahjoub.  

Fonte: CSO