ORTOFRUTTA, IL RILANCIO PASSA DALL'AGGREGAZIONE: LA COOPERATIVA LA FLACCA ENTRA IN A.O.P. SERENA

ORTOFRUTTA, IL RILANCIO PASSA DALL'AGGREGAZIONE: LA COOPERATIVA LA FLACCA ENTRA IN A.O.P. SERENA
Questo è il titolo dell'evento con il quale A.o.p. Serena ha celebrato ufficialmente l'ingresso nella propria struttura della O.P. L a Flacca, che già con l'Assemblea dei soci del 1° Luglio aveva deliberato all'unanimità la decisione di entrare a far parte dell'Associazione di Organizzazioni di Produttori Serena.
La cooperativa La Flacca, costituita nel 1972 e riconosciuta Organizzazione di Produttori nel 1998, associa oggi circa 70 aziende agricole per una superficie complessiva coltivata in serra di circa 120 ettari e possiede due centri di lavorazione e confezionamento a Fondi. Essendo specializzata nella produzione di ortaggi e verdure, rappresenta il partner ideale per integrare l'offerta di A.o.p. Serena, fino ad oggi costituita dalle O.P. Alto Casertano e Giotto, dedicate principalmente alla produzione di frutta.
A.o.p. Serena, che si conferma quindi una delle realtà produttive di frutta, ortaggi e verdure più rappresentative del basso Lazio e dell'alto casertano, conta oggi circa 140 soci, 1600 ettari di terreni e 140 di serre.


Nella foto: l'intervento del presidente Ambrogio De Ponti durante la conferenza

Alla conferenza stampa hanno partecipato l'Onorevole Daniela Nugnes, Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, il Presidente di Unaproa Ambrogio De Ponti e Gianni Petrocchi di Italia Ortofrutta, per sottolineare come l'aggregazione in agricoltura sia fondamentale per uno sviluppo sostenibile nel futuro, e debbano essere riconosciuti i meriti alle aziende che la promuovono e realizzano.





Nella foto di apertura: l'assessore all'agricoltura della regione Campania, Daniela Nugnes durante la conferenza


Fonte: Ufficio Stampa A.o.p. Serena