STATI UNITI, PESCHE E NETTARINE DI IV GAMMA ALL’ORIZZONTE CON LA NUOVA LINEA “WOOT FROOT” DI FRESH FRUIT CUTS

STATI UNITI, PESCHE E NETTARINE DI IV GAMMA ALL’ORIZZONTE CON LA NUOVA LINEA “WOOT FROOT” DI FRESH FRUIT CUTS
Negli Stati Uniti, l’assenza di frutta a nocciolo sugli scaffali dedicati alla IV gamma sarà presto dimenticata. Il gruppo Fresh Fruit Cuts è infatti in procinto di introdurre una linea di pesche e nettarine, già tagliate e pronte al consumo, sotto il marchio “Woot Froot”. I prodotti presentano una shelf life di 15 giorni – spiega l’azienda in una nota – e saranno disponibili presso alcune catene di distribuzione al dettaglio degli Stati Uniti a partire dal mese di ottobre.         
La linea “Woot Froot” è il risultato di sette anni di attività di ricerca realizzata con il sostegno di Fruit Dynamics per sviluppare un processo di selezione, lavorazione e confezionamento dedicato alle pesche e nettarine di IV gamma. Sono state testate oltre 500 varietà prima di selezionarne alcune che presentavano il gusto e la consistenza desiderata.
I nuovi prodotti “Woot Froot” saranno disponibili al dettaglio in confezioni da 3 e 18 once, mentre per il segmento della ristorazione sono state pensate confezioni sfuse.
 
Fonte: Eurofruit - The Packer