UK: MORRISONS VERSO L’ACQUIZIONE DI UN IMPIANTO PER LA MATURAZIONE DELLE BANANE DI PROPRIETA’ DELLA DEL MONTE

UK: MORRISONS VERSO L’ACQUIZIONE DI UN IMPIANTO PER LA MATURAZIONE DELLE BANANE DI PROPRIETA’ DELLA DEL MONTE
Il retailer britannico Morrisons sta per concludere l'acquisizione di un impianto per la maturazione delle banane, di proprietà della Del Monte, sito a Boston, nella contea del Lincolnshire.   
Questa operazione, realizzata in joint-venture con l'importatore di frutta esotica Global Pacific, permetterà a Morrisons di migliorare la qualità e la consistenza delle propria gamma di banane. Il retailer avrà così un maggiore controllo sulla maturazione delle banane e potrà in questo modo offrire prodotti caratterizzati da una maggiore conservabilità.
L'acquisizione dell'impianto di Boston, che si sviluppa su 5.388 metri quadrati, sarà pienamente operativa entro il prossimo autunno.
"Le banane sono il frutto più popolare nel Regno Unito, ha dichiarato Dalton Philips, direttore generale di Morrison. Ciò dà supporto a Morrisons nell'adottare un approccio unico verso la produzione di prodotti alimentari, mirato a semplificare la supply chain, tagliare i costi e migliorare la qualità".
"Siamo felici di entrare in questa entusiasmante collaborazione con Morrisons - ha dichiarato Chris Kilvington, CEO di Global Pacific - e non vediamo l'ora di avere l'opportunità di gestire il sito per conto loro. Grazie al nuovo impianto saremo in grado di maturare le banane con maggiore precisione a seconda delle diverse esigenze della nostra clientela".

Fonte: Eurofruit