SPAGNA, IL POMODORO DELL’ALMERIA SI UNISCE CON L’ACQUISIZIONE DI AGRUPALMERIA DA PARTE DI CASI

SPAGNA, IL POMODORO DELL’ALMERIA SI UNISCE CON L’ACQUISIZIONE DI AGRUPALMERIA DA PARTE DI CASI
Nel corso dell’ultima Assemblea Generale, i soci della cooperativa spagnola CASI (Cooperativa Agrícola San Isidro), leader in Europa nella produzione di pomodori, hanno approvato l'acquisizione delle strutture di Agrupalmería, azienda con sede a El Aiquiàn (frazione di Almeria) specializzata nella vendita di tutte le tipologie di pomodoro coltivate nella provincia di Almeria.
Le strutture, situate a nord dell'aeroporto di Almeria, sono state acquistate per 14,5 milioni di euro e comprendono 18.654 mq di locali seminterrato, 1.600 mq di uffici, 267 mq di superficie di vendita e un terreno annesso di 7.000 mq.
CASI ha presentato l’operazione come un'opportunità storica per rafforzare la leadership dell'azienda sul mercato del pomodoro poiché contribuirà ad aumentare i volumi di vendita dal 15 al 20%. Grazie all’acquisizione il fatturato annuale di CASI potrebbe ora addirittura superare i 300 milioni di euro: un ammontare che la farebbe diventare l'azienda più importante della provincia di Almeria.

Fonte: Fructidor