AGRIFOOD TORNA DA TUTTOFOOD 2013 CON DUE PREMI PER IL METODO "FOGLIA A FOGLIA" E IL RIVOLUZIONARIO PACKAGING

AGRIFOOD TORNA DA TUTTOFOOD 2013 CON DUE PREMI PER IL METODO "FOGLIA A FOGLIA" E IL RIVOLUZIONARIO PACKAGING
Premio "Qualità certificata" per il metodo foglia a foglia e premio "Ecosostenibilità" per il nuovo packaging: Agrifood-Covalpa, l'industria alimentare specializzata nella produzione di verdure surgelate, conferma il suo successo e si aggiudica ben due riconoscimenti alla fiera dell'agroalimentare TuttoFood.
Attenzione alle richieste del consumatore, rispetto della tradizione e dell'ambiente e capacità di innovarsi: TuttoFood 2013 si è fatto ambasciatore di questi valori attraverso i TuttoFood Awards e Agrifood si è dimostrata all'altezza di tali aspettative.
Grazie al metodo foglia a foglia, Agrifood si è aggiudicata il premio "Qualità certificata". L'innovativa tecnica di lavorazione, messa a punto dal gruppo alimentare Agrifood-Covalpa, fa sì che le foglie delle verdure rimangano intatte. Il sapore, il colore, la morbidezza e i nutrienti sono uguali a quelli del prodotto appena colto. Foglia a Foglia è sinonimo di comodità: i vegetali sono già porzionati in cubetti, formati da foglie intere, sovrapposte l'una all'altra, che rimangono intatte anche dopo la cottura.
Agrifood è anche innovazione: il nuovo packaging degli aromi ha permesso al Gruppo di vincere il Concorso "Ecosostenibilità". Il dispenser Apri e Chiudi è in Pet alleggerito, pesa il 75% in meno rispetto alle classiche confezioni in circolazione e non comporta l'uso di colla. Oltre ad ottimizzare la logistica, ogni 7 scatole se ne recupera una, questo rivoluzionario pack permette di razionalizzare l'esposizione. Le nuove confezioni di aromi, a differenza dei tradizionali astucci con l'ingombrante dispenser, possono essere ordinatamente impilate nei banchi freezer dei punti vendita.


Packaging

Agrifood Abruzzo
Nata nel 1989 quando 7 cooperative agricole e l'Associazione Marsicana dei Produttori di Patate si consorziano, l'industria alimentare Agrifood-Colvapa è specializzata nella surgelazione con tecnologia IQF - Individual-Quick-Freezing, cioè surgelazione rapida ed individuale, conservazione e trasformazione di patate e vegetali senza OGM. Polo di oltre 1000 produttori ortofrutticoli, lo stabilimento produttivo gestito da Covalpa è ubicato sull'altopiano del Fucino (L'Aquila) e ricopre 13.000 ettari di terra fertilissima. L'Ufficio Agronomico interno che pianifica tutte le fasi di produzione, il clima di montagna, la zona totalmente incontaminata e lo sviluppo di pratiche di risparmio idrico e di agricoltura sostenibile, fanno del consorzio Agrifood-Covalpa una certezza in termini di sicurezza, qualità e sostenibilità.
Per garantire la sicurezza e la genuinità di un prodotto come appena tagliato, anche dopo mesi, vengono lavorate materie prime di alta qualità. La tempestiva surgelazione a -18°C permette di "bloccare" tutte le ricchezze nutrizionali originarie del prodotto e di mantenere intatte le proprietà e le caratteristiche qualitative dell'alimento.   
         
 
Fonte: Ufficio Stampa Agrifood