ADESIONE RECORD PER ASIA FRUIT LOGISTICA 2013: ECUADOR, MAROCCO E CIPRO FRA I NUOVI PAESI PRESENTI IN FIERA

ADESIONE RECORD PER ASIA FRUIT LOGISTICA 2013: ECUADOR, MAROCCO E CIPRO FRA I NUOVI PAESI PRESENTI IN FIERA
Quest'anno Asia Fruit Logistica, la più importante fiera dedicata al settore dell'ortofrutta che avrà luogo dal 4 al 6 settembre nell'Asia World Expo Center di Hong Kong, ha annunciato una partecipazione record di espositori provenienti da tutti i 5 continenti.
Far incontrare i migliori buyer, fornitori ed operatori in un unico luogo è una sfida. Ma considerato il numero e il valore delle opportunità di business offerte dalla manifestazione, allora la sfida è vinta, poiché Asia Fruit Logistica è l'unica fiera specializzata che offre tutto questo in Asia.
Moltissime aziende provenienti da 34 paesi dei 5 continenti si sono già iscritte, fra cui quest'anno saranno rappresentati anche Ecuador, Marocco e Cipro al loro debutto in fiera.
Fra le novità di quest'anno, inoltre, il Vietnam allestirà un intero padiglione in rappresentanza del suo paese. Coordinato da Vinafruit, l'associazione nazionale per l'ortofrutticoltura, il padiglione del Vietnam ospiterà 8 espositori, tra cui esportatori ed importatori.
Grazie al clima e alla capacità di produrre una grande varietà di frutta e verdura per tutto l'anno, il Vietnam vanta un notevole potenziale di esportazione. Il paese si è posto un ambizioso obiettivo, ovvero aumentare il valore dell'esportazione complessiva di frutta e ortaggi fino a raggiungere quota 1,2 miliardi di dollari entro il 2020, a partire dagli 829 milioni di dollari realizzati l'anno scorso.
Molti altri paesi saranno presenti con padiglioni nazionali, fra questi Argentina, Australia, Cina, Cile, Ecuador, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Perù, Sud Africa, Taiwan e Stati Uniti.
"La crescita della fiera è stata incredibile sia nelle dimensioni sia per la rapidità con cui è cresciuta - ha detto Choi Hong Joon della Sooil Commerce, fra le aziende importatrici sudcoreane più importanti presente ad Asia Fruit Logistica -. Molti importatori e retailer coreani scelgono di partecipare all'evento per incontrare in un unico appuntamento i maggiori clienti asiatici, ma anche tutti i contatti provenienti da altre parti del mondo, come il Cile e gli Stati Uniti".

Fonte: Ufficio Stampa Asia Fruit Logistica