TOTAL PRODUCE MANTIENE GLI OBIETTIVI DI BILANCIO E CONCLUDE LA PRIMA PARTE DELL'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO NORDAMERICANO OPPENHEIMER

TOTAL PRODUCE MANTIENE GLI OBIETTIVI DI BILANCIO E CONCLUDE LA PRIMA PARTE DELL'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO NORDAMERICANO OPPENHEIMER
Total Produce, una delle principali aziende nel settore ortofrutticolo in Europa, ha confermato i suoi target, già annunciati in precedenza: l'obiettivo di un utile netto rettificato per azione, nel range di 0,080 e 0,088 euro, rimane invariato.
Nella comunicazione ufficiale diffusa nei giorni scorsi, il gruppo ha inoltre ricordato che, dopo la fine del precedente esercizio, ha raggiunto l'accordo per l'acquisizione del 65% delle quote del gruppo nordamericano Oppenheimer, che però avverrà in due fasi separate nell'arco di cinque anni. L'acquisizione di un primo 35% delle azioni di Oppenheimer è stato effettuato lo scorso gennaio dietro un pagamento di 11,4 milioni di euro.
Inoltre, ad aprile, il gruppo ha anche completato la vendita della sua quota pari al 25,3% del Capespan Group Limited, alla compagnia Zeder Financial Services per un corrispettivo totale di 22 milioni di euro.
"Total Produce prosegue con interessanti opportunità di acquisizione – si legge in una nota stampa rilasciata dal Gruppo nei giorni scorsi – la strada dell'espansione e dell'ampliamento costante della compagnia".

Fonte: Eurofruit