GRANDE SUCCESSO PER SOLARINO RZ F1: IL MIGLIORE DATTERINO PER GUSTO E PRATICITA' FIRMATO RIJK ZWAAN

GRANDE SUCCESSO PER SOLARINO RZ F1: IL MIGLIORE DATTERINO PER GUSTO E PRATICITA' FIRMATO RIJK ZWAAN
RZ Italia, filiale dell'omonima multinazionale olandese leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di sementi orticole di qualità, si sta distinguendo nel mercato del pomodoro datterino grazie alla sua varietà Solarino RZ F1 che ha riscosso grande successo fin dalla sua introduzione: un risultato previsto grazie alla straordinaria dolcezza del prodotto. Inoltre le sue dimensioni ed il peso di appena 10 grammi rendono Solarino RZ F1 uno snack perfetto ed estremamente gustoso grazie ad un grado Brix costantemente elevato.
Solarino RZ F1 può essere anche definito un pomodoro versatile: è adatto alle preparazioni in cucina perché esalta o intensifica il sapore di ogni piatto. Inoltre, la bella conformazione ed il colore molto attraente, invogliano bambini ed adulti a consumare questo pomodoro come snack.
Ben presto è diventato il leader del segmento dei pomodori datterini nei principali supermercati. La varietà è caratterizzata da un'elevata produttività e frutti uniformi. Il colore, rosso intenso e brillante, l'elevato grado zuccherino e la buona consistenza, inoltre, rendono Solarino RZ F1 perfettamente idoneo alle esigenze dei consumatori finali.
Oltre ad offrire frutti di qualità superiore, Solarino RZ F1 è una varietà facile da coltivare. La pianta, dal portamento aperto, possiede caratteristiche spiccatamente generative che lo rendono eccezionale per qualsiasi produttore. Solarino RZ F1 può essere coltivato sia da agricoltura biologica che in maniera tradizionale e ben si adatta alle diverse condizioni di coltivazione, guadagnandosi una posizione di primo piano nel segmento dei pomodori datterini. Il gusto risulta costante durante tutto il periodo di coltivazione, sempre in linea o addirittura oltre lo standard di qualità fissato per questa tipologia di pomodoro.



Un varietà selezionata in maniera affidabile come Solarino RZ F1 è quindi la prima garanzia di successo presso acquirenti e produttori. Chi punta alla qualità dei prodotti sceglie Solarino RZ F1. Solarino RZ F1, inoltre, fa parte di Sensational Flavours, la linea di prodotti Rijk Zwaan dal gusto eccezionale, selezionata da esperti sensorialisti per la gioia del palato dei consumatori.

Per informazioni:
Segreteria Rijk Zwaan Italia
tel. 051 729448
rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
www.rijkzwaan.it



Fonte: Ufficio Stampa Rijk Zwaan