DELHAIZE ANNUNCIA LE DIMISSIONI DEL CEO PIERRE-OLIVIER BECKERS

DELHAIZE ANNUNCIA LE DIMISSIONI DEL CEO PIERRE-OLIVIER BECKERS
Il gruppo belga Delhaize ha annunciato che l'attuale presidente e amministratore delegato, Pierre-Olivier Beckers (nella foto), si dimetterà entro la fine del 2013 e, in seguito, andrà a svolgere il ruolo di direttore.
L'annuncio arriva proprio mentre il gruppo comunica di aver registrato una crescita solida nel primo trimestre fiscale dell'anno in corso: il fatturato segna +1,5%, a totalizzare 5,5 miliardi di euro (+2,1% su base di valuta costante); l'utile netto sale a 60 milioni di euro, contro una perdita di 2 milioni di euro registrata nello stesso periodo dell'anno precedente. In particolare, la crescita di Delhaize rimane forte nel mercato dell'Europa Sud-Orientale dove la strategia commerciale fondata sui prezzi bassi ha favorito l'incremento delle vendite (+6,8%).
Pierre-Olivier Beckers è entrato in Delhaize nel 1983 ed è stato eletto CEO nel 1999. Il gruppo distributivo ha sottolineato che per scegliere il suo successore sta prendendo in considerazione candidature sia interne che esterne. Beckers è stato l'artefice dell'espansione internazionale di un gruppo distributivo presente oggi in 10 diversi Paesi del mondo.

Fonte: Kamcity