I PAESAGGI E LA COMUNITÀ DELLA NOCCIOLA DI GIFFONI VISTI DAGLI OCCHI DEGLI ARTISTI GRAZIE AL CONCORSO PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE CITTA' DELLA NOCCIOLA

I PAESAGGI E LA COMUNITÀ DELLA NOCCIOLA DI GIFFONI VISTI DAGLI OCCHI DEGLI ARTISTI GRAZIE AL CONCORSO PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE CITTA' DELLA NOCCIOLA
Nocciola e arte un connubio vincente. Nel primo fine settimana di giugno, sabato 1 e domenica 2, a Giffoni Sei Casali e a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno si terrà per la prima volta un concorso di pittura estemporanea, dedicato a “I paesaggi e le comunità della nocciola”. La manifestazione lanciata per iniziativa dell’associazione nazionale Città della Nocciola, inizierà sabato alle 9 con le iscrizioni dei partecipanti e si concluderà domenica alle 21 con la premiazione nel borgo di Terravecchia presso la Cappella di Sant’Egidio, nel comune di Giffoni Valle Piana SA.
Gli artisti potranno scegliere le postazioni (aiutati dalle cartine consegnate al momento dell’iscrizione) tra i territori di Giffoni Sei Casali e Giffoni Valle Piana, comprese alcune location private situate nei giardini o terrazze delle strutture ricettive del luogo che per l’occasione hanno preparato un pacchetto ospitalità dedicato.
Insieme all’associazione nazionale Città della Nocciola, l’iniziativa è stata organizzata grazie al patrocinio dei comuni di Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana e del GAL Colline Salernitane, ed in collaborazione con le associazioni Arca della Solidarietà, Accademia Segetum.

Fonte: Associazione nazionale Città della Nocciola