OP CAMPANIA PATATE: SIGLATO UN ACCORDO DI PARTNERSHIP COMMERCIALE CON LA AOP ARMONIA

OP CAMPANIA PATATE: SIGLATO UN ACCORDO DI PARTNERSHIP COMMERCIALE CON LA AOP ARMONIA
La suggestiva cornice del Ristorante la Bettola di Angri (Salerno) ed una degustazioni di piatti a base di patata Ricciona campana realizzata dallo chef Giuseppe Vernale, hanno suggellato lo scorso Venerdì 12 Aprile l'accordo di partnership commerciale stretto tra una delle maggiori Op pataticole meridionali, la Op Campania Patate, e la Aop Armonia.

"Si tratta di una alleanza", ha dichiarato alla nostra redazione Marco Eleuteri, Direttore Commerciale della AOP ARMONIA, "che si sposa a pieno titolo con la strategia produttiva seguita dalla Aop Armonia che attribuisce al gusto e alla salubrità della produzione un ruolo centrale".



Nella foto: in fondo a sinistra Giuseppe D'Aniello Presidente OP Campania Patate; al centro Marco Eleuteri ed a destra Gerardo Gaudiano Direttore Op Campania Patate.

"La Op Campania Patate è una delle poche Op meridionali che non si limita a fare solo fatture", ha aggiunto Eleuteri, "ma fa soprattutto impresa. Un gruppo di agricoltori veri, che si sono uniti per valorizzare meglio la propria produzione, e questo li rende perfettamente compatibili al nostro modo di intendere l'aggregazione, abbiamo parlato la stessa lingua e l'intesa è stata immediata".



Nella foto: Marco Eleuteri con le confezioni di Ricciona.

"Questa partnership, ha concluso Eleuteri, ci permetterà di arricchire la gamma della nostra offerta preservando un elevato grado di specializzazione di prodotto poichè la Op Campania Patate produce e confeziona esclusivamente patate. Per quanto riguarda la commercializzazione inizieremo questa settimana con la patata Novella a marchio "Patata Fresca Campana", mentre per la Patata Ricciona definiremo a breve le modalità del suo rilancio sul mercato dopo oltre 50 anni di assenza. Si tratta di un prodotto di eccellenza ed intendiamo valorizzarlo al massimo".

Nella foto di apertura: piatto a base di Ricciona 'Ndunderi, ovvero gnocconi di ricotta, farina e patata Ricciona con crema di zucchine e calamari.

Copyright Italiafruit