FYFFES, EFFETTO ONE DIRECTION: IL POST DEL CANTANTE PROMUOVERA' DAVVERO IL CONSUMO DI BANANE FRA I GIOVANI?

FYFFES, EFFETTO ONE DIRECTION: IL POST DEL CANTANTE PROMUOVERA' DAVVERO IL CONSUMO DI BANANE FRA I GIOVANI?
Pochi giorni fa Harry Styles, cantante della boy band britannica One Direction, potrebbe aver fatto per il commercio delle banane ciò che le multinazionali del settore hanno cercato di fare per anni. Styles ha infatti postato sul suo profilo Instagram, seguito da 3 milioni di fan, una foto (vedi sotto) che ritrae un bel caspo di banane Cavendish a marchio Fyffes accanto ad uno di mini banane Chiquita. Dopo solo 24 ore, la foto che era accompagnata dal breve e simpatico commento "Baby Nanas", era già stata taggata da più di 402 mila persone, attirando oltre 22.600 commenti - la maggior parte senza dubbio dei suoi fan.
"L'attenzione di Harry Styles per il nostro marchio è fantastica, così come lo è stato veder apparire il nostro logo in una sua fotografia - ha commentato Paul Barrett, brand manager di Fyffes -. Ci impegniamo da sempre per raggiungere le giovani generazioni, quindi questa è davvero una bella notizia".
"E' troppo presto per dire se le vendite sono state influenzate direttamente - aggiunge - comunque non sarei sorpreso di scoprire che sono salite proprio tra teenager e ragazzi". L'impatto sulle vendite di banane tra i consumatori più giovani potrebbe essere considerevole grazie all'enorme e fedele schiera di fan che seguono il gruppo One Direction.



Fonte: Eurofruit