AL PORTO DI LIVORNO DEBUTTA LA SUPER NAVE DELLA COMPAGNIA ARABA NSCSA. COLLEGHERA' L'ITALIA AL NORD AMERICA

AL PORTO DI LIVORNO DEBUTTA LA SUPER NAVE DELLA COMPAGNIA ARABA NSCSA. COLLEGHERA' L'ITALIA AL NORD AMERICA
Il 3 aprile è attraccata per la prima volta alla banchina Alto Fondale del porto di Livorno la nuovissima "Bahri Abha", prima delle sei navi "con/ro" (traghetto per il trasporto di container e rotabili) multi-purpose che prenderanno servizio sulla rotta Livorno-Usa-Middle East e Subcontinente Indiano.
Il porto di Livorno sarà l'unico scalo nel Mediterraneo della linea che, con una frequenza di arrivi di 22 giorni, collegherà la città toscana al Nord America. La nave, di proprietà della società armatrice NSCSA (compagnia di bandiera dell'Arabia Saudita), ha una lunghezza di 230 metri (32,5 metri di larghezza e 9,5 di pescaggio) ed è stata studiata per avere la massima versatilità nel trasporto di tutti i tipi di merce. Dispone in particolare di uno spazio sovra-coperta per il trasporto dei contenitori.
Nella "pancia" della nave sono presenti cinque ponti di diversa altezza in grado di accogliere qualsiasi tipo di merce sciolta (casse, pallet, tubi, lamiere e coils) e di carico rotabile (auto, camion, trattori e gru). Dopo aver toccato Livorno, la nave partirà, senza scali intermedi, per gli Usa dove si fermerà nei porti di Baltimora, Houston, Jacksonville, Savannah, Wilmington, New York e Halifax.

Fonte: ANSA