BARCELLONA, IL MERCABARNA PUNTA IN ALTO CON LA NOMINA DI JOSEP TEJEDO NEL COMITATO ESECUTIVO DELL’ASSOCIAZIONE BCL

BARCELLONA, IL MERCABARNA PUNTA IN ALTO CON LA NOMINA DI JOSEP TEJEDO NEL COMITATO ESECUTIVO DELL’ASSOCIAZIONE BCL
Il mercato all'ingrosso di Barcellona (Mercabarna) assume un ruolo più importante all'interno della Barcelona-Catalunya Centre Logístic (BCL), associazione costituita da enti e imprese con l'obiettivo di consolidare il ruolo della Catalogna quale porta logistica dell'Europa meridionale. E lo fa grazie alla nomina di Josep Tejedo (nella foto di apertura), direttore generale del Mercabarna, nel comitato esecutivo dell'associazione.
Con Josep Tejedo il mercato all'ingrosso di Barcellona condividerà progetti strategici con altri partner pubblici e privati della logistica distributiva locale che già fanno parte della BCL, come l'Autorità Portuale di Barcellona o le Ferrovie governative catalane.
La BCL prevede di sviluppare nel 2013 alcuni percorsi strategici, uno dei quali ha da poco portato alla creazione di un gruppo di lavoro appositamente dedicato alla distribuzione di prodotti alimentari e ortofrutticoli. Questo gruppo sarà guidato dal Mercabarna e come obbiettivo principale prevede di trasformare lo stesso mercato all'ingrosso di Barcellona in uno dei più importanti hub logistici presenti nell'area del Mediterraneo, proponendosi come piattaforma distributiva dei prodotti alimentari verso tutta Europa.


I membri del comitato esecutivo della BCL

Fonte: Mercabarna