MONSANTO: APO SCALIGERA IN VISITA AL TOMATO EXPERIENCE CENTRE DI ALMERIA

MONSANTO: APO SCALIGERA IN VISITA AL TOMATO EXPERIENCE CENTRE DI ALMERIA
Monsanto è stata lieta di ospitare nei giorni scorsi una delegazione italiana presso la propria stazione spagnola "Tomato Experience Centre EAST Almeria", al fine di condividere il know-how acquisito nella coltivazione del pomodoro da mercato fresco.
Il gruppo di orticoltori soci dell'OP Apo Scaligera di Santa Maria di Zevio (Verona), accompagnato dal direttore generale Alberto Garbuglia e dal tecnico Davide Boscaini, sono stati guidati nella visita delle serre da rappresentati di Monsanto presenti in loco, dove hanno potuto ammirare le varietà commerciali disponibili per il ciclo invernale nella gamma spagnola, oltre ad altre commercializzate anche nel mercato italiano.  
In particolare, grazie al prezioso contributo dei colleghi spagnoli, il gruppo ha potuto valutare le performance di alcune varietà di pomodoro a grappolo rosso, insalataro, saladette, datterini, cigliegini, cocktail e mini san marzano; alcune cultivar a bacca gialla nelle tipologie saladette, cigliegino e grappolo ed, infine, alcune varietà a bacca "pink" di tipo cocktail.



Oltre al Tomato Experience Centre, il gruppo italiano ha visitato un produce shipper locale allo scopo di condividere informazioni sulle tecniche agronomiche utilizzate per la varietà Ventero. La delegazione di Apo Scaligera è inoltre stata ospitata da uno dei maggiori magazzini di ritiro e smistamento di ortaggi per il mercato spagnolo e soprattutto per i mercati del centro-nord Europa.



"E' molto importante per i nostri produttori - ha dichiarato Luca Lombardi, Executive Area Manager Nord di Monsanto - potere vedere da vicino la produzione spagnola e, noi di Monsanto, siamo contenti di poter contribuire a questo scambio di informazioni e di esperienza, favorendo così un possibile perfezionamento in Italia delle tecniche di coltivazione e di gestione del prodotto in post-raccolta".





Contatti:
Francesco Boccia
Tactical Marketing Manager Italia, Monsanto
francesco.boccia@monsanto.com

Fonte: Ufficio Stampa Monsanto