PINK LADY, NUOVE STRATEGIE PER POTENZIARE L'APPEAL GLOBALE DEL MARCHIO

PINK LADY, NUOVE STRATEGIE PER POTENZIARE L'APPEAL GLOBALE DEL MARCHIO
Rilanciare a livello globale la mela Pink Lady. E' questo l'obiettivo della joint venture tra Apple&Pear Australia Limited (APAL) e l'azienda francese Star Fruits. Pink Lady Development Pty Ltd (PLD) invece si concentrerà sullo sviluppo di nuove opportunità nel mercato per generare ulteriori investimenti sul marchio e sul prodotto.
L'amministratore delegato di APAL e presidente della Pink Lady Development, Jon Durham, ritiene che "questa partnership consentirà al brand di realizzare il suo enorme potenziale in mercati emergenti come Russia, India e Cina. La joint venture aiuterà i diversi titolari della licenza in ogni territorio a gestire al meglio le opportunità di sviluppo del mercato, pur mantenendo una presenza consistente del marchio a livello globale".
"Questo modello di business consentirà di usare le risorse e le competenze dei mercati maturi per sostenere le opportunità di espansione e di sviluppo del marchio Pink Lady nei mercati di punta" aggiunge Durham. La società darà il suo supporto anche per coordinare la fornitura e i controlli di qualità, l'assistenza nella selezione dei concessionari e distributori autorizzati ad importare, oltre a garantire l'appoggio ai fornitori autorizzati per quanto concerne la gestione del confezionamento e della qualità. Star Fruits detiene i diritti di diffusione della varietà Cripps Pink e la licenza esclusiva dei marchi Pink Lady in Europa.

Fonte: Eurofruit