SYNGENTA, IN GIRO PER L’ITALIA CON GLI EVENTI DEL ROAD SHOW DI SINERGIE PER L’ORTICOLTURA

SYNGENTA, IN GIRO PER L’ITALIA CON GLI EVENTI DEL ROAD SHOW DI SINERGIE PER L’ORTICOLTURA
L'Azienda ha delineato un denso programma di Open Day per le produzioni orticole 2013, che prevede una serie di eventi di portata nazionale nelle aree vocate alle produzioni di eccellenza del made in Italy. Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Piemonte, Sicilia e Lazio sono infatti le Regioni che ospiteranno gli Open Day e i convegni che nel corso del 2013 si focalizzeranno sulle soluzioni Syngenta presentate durante il road show Sinergie per l'orticoltura 2013.
Syngenta ha promosso tre convegni: uno sul peperone a Battipaglia tenutosi lo scorso 15 gennaio e due sul pomodoro da industria.  Il primo - uno dei vari appuntamenti sul pomodoro da industria - si è svolto il 16 gennaio a Foggia presso il centro di formazione Formedil ed ha visto la partecipazione di 250 addetti ai lavori tra Produttori, Tecnici Cooperative ed O.P, rappresentanti del mondo Industriale e Ricercatori dell'Università. Ed il prossimo 12 marzo secondo focus sulla filiera del pomodoro da industria nell'ambito dell'incontro-workshop dal tema "Evoluzione e nuovi scenari nella filiera del pomodoro da industria" (evento strettamente su invito), che si terrà a Piacenza. Altri appuntamenti saranno organizzati in Emilia Romagna nei mesi estivi.
Nell'occasione del 12 marzo Marco Cantoni, Responsabile Orticole di Syngenta in Italia, illustrerà la nuova strategia dell'azienda per il pomodoro da industria, mentre Roberto Della Casa, Docente dell'Università di Bologna e titolare di AgroTer, fornirà una panoramica sull'evoluzione dello scenario dei consumi alimentari e dei rapporti di filiera in agricoltura. Seguirà infine una tavola rotonda dal titolo: "Come la filiera valorizza l'innovazione nel nuovo scenario macroeconomico".
Questi incontri rientrano nell'ambito del progetto "Sinergie per l'Orticoltura" di Syngenta sviluppato per dimostrare sul campo i risultati raggiungibili attraverso l'applicazione dei programmi di produzione integrata sulle più importanti colture orticole, quali: pomodoro, peperone, melanzana, cucurbitacee, fragola e floricole.



Tutti gli eventi Sinergie in calendario nel corso del 2013 hanno due obiettivi comuni: sottolineare il ruolo di Syngenta come partner di riferimento per un'Agricoltura Responsabile, capace di produrre di più e meglio; diffondere nel contempo la conoscenza di "Sinergie per l'Orticoltura" e delle relative soluzioni di produzione integrata studiate e testate ad hoc per massimizzare le potenzialità produttive e le caratteristiche qualitative delle singole produzioni di eccellenza.


La mappa degli eventi "Sinergie per l'Orticoltura"
 
Sapore, tipicità, Made in Italy e sostenibilità della produzione saranno dunque i concetti chiave promossi nel corso degli eventi.

Clicca qui per scaricare i PDF interattivi Syngenta

Per informazioni rivolgersi a:
Elena Secchi
elena.secchi@syngenta.com
www.syngenta.it