LA FIERA AGROFER SI ALLARGA AD ALIMENTAZIONE E BENESSERE

LA FIERA AGROFER SI ALLARGA AD ALIMENTAZIONE E BENESSERE
AGROFER rinnova l'appuntamento con cittadini, operatori e aziende sabato 23 e domenica 24 marzo 2013, nei padiglioni espositivi di Cesena Fiera (ingresso libero dalle 9 alle19).
La "questione" energetica è una delle grandi sfide per il futuro dell'umanità e, quindi, anche per l'Italia. La scelta verso le FER, ovvero Fonti Energetiche Rinnovabili, è diventata obbligatoria poiché il patrimonio energetico minerale si sta esaurendo mentre sole, vento, acqua, geotermico, biomassa, ecc. sono una risposta inesauribile. E sono anche un modo diverso di concepire il proprio rapporto con l'uso delle energie e dei materiali, ad esempio con il riutilizzo. Inoltre portano ad una migliore considerazione e uso dell'alimentazione e ad una realizzazione del benessere, cui sarà da quest'anno dedicato il "Salone del viver sano", parte integrante di Agrofer.
Per questo Cesena Fiera ha da tempo organizzato una rassegna come AGROFER, giunta all'8° edizione, che vuole essere uno strumento per approfondire la conoscenza dell'uso e del riutilizzo di energia e materiali.
Nei padiglioni espositivi, oltre a incontri e convegni, sarà possibile partecipare a Laboratori Didattici e Pratici. Di grande interesse le proposte delle imprese e degli enti espositori, che faranno vedere le più avanzate tecnologie e macchinari per il risparmio energetico e per l'adozione delle fonti rinnovabili sia nelle abitazioni che nelle imprese, con una particolare attenzione a tutto il mondo agricolo.

Per maggiori informazioni:
Cesena Fiera
tel. 0543 317435
info@expoagrofer.it

Fonte: Ufficio Stampa Cesena Fiera