VAL VENOSTA, LEADER EUROPEO TRA I PRODUTTORI DI MELE BIOLOGICHE, PROTAGONISTA A BIOFACH 2013

VAL VENOSTA, LEADER EUROPEO TRA I PRODUTTORI DI MELE BIOLOGICHE, PROTAGONISTA A BIOFACH 2013
Bio Val Venosta rinnova il consueto appuntamento a BioFach, Salone Mondiale dei prodotti biologici, giunto ormai alla sua 24° edizione. Da oggi al 16 febbraio 2013 i rappresentanti dell'intero settore biologico si riuniranno a Norimberga per discutere del futuro del mercato del Bio e su come questo comparto possa contribuire ancor meglio a rendere il mondo più vivibile rafforzando la collaborazione e la solidarietà.
"Per noi è molto importante partecipare a una fiera rilevante come Biofach – spiega Gerhard Eberhöfer (nella foto), responsabile BIO Val Venosta – sia per consolidare le relazioni con i nostri clienti del mercato interno e dei mercati export, sia per valutare nuove possibilità commerciali".
"L'andamento delle vendite - prosegue Eberhöfer - sia sul mercato interno che nei paesi esteri è buono e, nonostante il periodo di crisi, notiamo che si posiziona sul livello dello scorso anno. A causa delle gelate primaverili la produzione Bio Val Venosta ha avuto un calo rispetto al 2011 di circa il 23%, diminuzione che si è verificata un po' in tutta Europa. Nonostante questa contrazione, Bio Val Venosta si afferma tra i primi posti in Europa come produttore di mele biologiche, sia in termini quantitativi che qualitativi ed è in grado di coprire la richiesta annuale".



BioFach è inoltre la vetrina ideale per presentare la nuova confezione di mele Bio Val Venosta: un vassoio in legno contenente 6 mele bio di varietà differenti. Sul fondo della confezione un leaflet informativo descriverà le caratteristiche di ciascuna varietà. Questo nuovo pack di alto livello, pensato per negozi selezionati della piccola distribuzione, vuole avvicinarsi ulteriormente al consumatore, orientandolo ad una scelta sempre più consapevole.
A partire da questa stagione anche 13 varietà di mele BIO Val Venosta si fregeranno della preziosa denominazione IGP, ovvero l'Indicazione Geografica Protetta. Garanzia di sicurezza e genuinità, essa viene attribuita dall'Unione Europea e certifica una produzione rispettosa delle tradizioni e una qualità tipica del territorio di provenienza.

Fonte: Ufficio Stampa VI.P