CCPB E CONSORZIO IL BIOLOGICO A BIOFACH-VIVANESS 2013

CCPB E CONSORZIO IL BIOLOGICO A BIOFACH-VIVANESS 2013
Dal 13 al 16 febbraio 2013 è il momento di BioFach–Vivaness, la grande fiera mondiale sul biologico di Norimberga. Per CCPB e Consorzio Il Biologico è l'appuntamento più importante dall'anno: sarà allestito uno stand collettivo di 800 metri quadri, con 27 aziende associate divise tra le aree food e cosmesi e all'interno un ristorante di prodotti biologici italiani.
"Il biologico - scrive Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB srl - ha posto l'attenzione sulla sostenibilità dei processi produttivi e ne ha fatto un driver di successo contaminando anche tutti gli altri segmenti dell'agroalimentare, tanto più oggi che la sostenibilità rappresenta un obiettivo irrinunciabile, pena la frattura degli equilibri ambientali del Pianeta".
"Le aziende nostre associate sono impegnate a sviluppare - ricorda Lino Nori, Presidente de Consorzio Il Biologico - la loro presenza internazionale. Lo sforzo che molte di loro stanno facendo per consolidare le filiere produttive e per adottare strumenti più efficaci di tracciabilità costituisce una premessa importante per puntare a una ulteriore espansione della loro presenza sul mercato fondata sulla qualità e sulla trasparenza: se si rispettano pienamente questi requisiti, nessun traguardo può considerarsi troppo difficile da raggiungere".
Davanti ad una vasta platea di operatori e professionisti del settore, la partecipazione di CCPB e del Consorzio avrà un aspetto promozionale e divulgativo sulle attività di controllo, certificazione e ispezione. I tecnici ai desk potranno fornire informazioni e consolidare contatti nuovi e di lunga data. Tante persone e incontri, sono l'ideale per discutere insieme sui principali temi, presenti e futuri, che toccano il biologico e la sostenibilità ambientale.
Come ormai tradizione, giovedì 14 febbraio si terrà una cena speciale dedicata a soci e clienti. Il ristorante, riconosciuto dalla Fiera, offre le specialità della cucina biologica mediterranea realizzata dagli chef. Il cibo sano, buono e rispettoso dell'ambiente è come sempre il migliore testimonial per tutto il mondo del biologico. Canti e balli allieteranno la serata e per ridurre l'impatto ambientale i piatti e le posate sono in bioplastica Mater-Bi e la macchina del caffè espresso è realizzata con fondi di caffè pressati. Passando alla cosmesi insieme a Bellezza Bio Montalto ci sarà un corso di bio make up basato su prodotti (femminili e maschili), di qualità a forte presenza vegetale e minerale e in assenza di parabeni e di sperimentazioni sugli animali.
Molte attività, relazioni e comunicazioni in calendario che saranno raccontare in tempo (quasi) reale con interviste, foto, video e aggiornamenti sul sito web e i profili dei social network Facebook, Twitter, YouTube e Instagram.  

Le aziende associate presenti sono: 

AREA FOOD BIOFACH (pad. 4, stand 109, 111, 106, 110, 114, 206 e 210): Almaverde Bio, Baum Equosolidale, Bia, Bi-Emme, Bioitalia, Ca' Verde, Caffè Molinari, Ecor-Natura Sì, Fattorie Lischeto, Italfrutta, Lameri, Marchesi Group, Molini De Vita, Molino Grassi, Molino Sima, Naturattiva, Organix, Pasta Lensi, Pastificio Fabianelli, Polenghi Las, Salumificio Pedrazzoli, Valle Del Marro.

AREA COSMESI Vivaness (pad. 7, stand 335): Aboca, Ctm – Altro Mercato, Esprit Equo/Dounia, Montalto Natura.

Fonte: CCPB