LASER MARK SYSTEM ALLA CONQUISTA DELL’EUROPA

LASER MARK SYSTEM ALLA CONQUISTA DELL’EUROPA
L’innovativa tecnologia che consente di inscrivere logo, marchio o etichette direttamente sulla superficie di frutta e verdura senza danneggiare i prodotti, sta generando rapidamente interesse da parte dei rivenditori e produttori in gran parte dell'Europa.
La tecnologia dell'azienda Laser Food specifica per l’alimentare è Laser Mark System, una prima mondiale, che fornisce sia ai produttori che ai rivenditori la possibilità di dare più valore a frutta e verdura nel proprio punto vendita. Senza alterare in alcun modo la qualità della shelf-life dei prodotti, questa tecnologia laser all'avanguardia permette alle aziende di apporre nomi o loghi sulla superficie dei singoli pezzi di frutta o verdura, differenziandosi dagli altri concorrenti e consentendo maggiore tracciabilità del prodotto.
Inizialmente disponibile solo in Spagna, questo sistema sta rapidamente guadagnando consenso in tutta Europa e nel corso degli ultimi dodici mesi è entrato in vigore anche in Francia, Italia e Polonia.
"La nostra tecnologia permette a produttori e rivenditori di eliminare ingombranti etichette adesive e di indicare il prezzo (PLU) direttamente su ogni pezzo di frutta, metodo molto più economico rispetto alle etichette di carta", ha spiegato il direttore generale di Laser Food, Jaime Sanfelix.
Egli ritiene che Laser Mark System abbia un ottimo potenziale per migliorare la tracciabilità nella supply chain poiché aggiungendo i codici alle superfici dei prodotti freschi, questi possono essere utilizzati per dare contenuti aggiuntivi ai consumatori, per esempio inserendoli in siti web dedicati per ottenere informazioni sull’origine del prodotto e come è stato coltivato.
A differenza di molti concorrenti, conclude il direttore generale, Laser Mark System non brucia la superficie del frutto, ma ne scolorisce una piccola parte senza toccare o danneggiare le cellule sulla superficie della buccia.



Fonte: Ufficio Stampa Laser Food