I RICAVI DI EUROTUNNEL TRAINATI DAL TRASPORTO DI FRUTTA E VERDURA

I RICAVI DI EUROTUNNEL TRAINATI DAL TRASPORTO DI FRUTTA E VERDURA
Il servizio di trasporto Eurotunnel, che attraverso il canale della Manica collega il Regno Unito con l'Europa continentale, ha riferito che fiori, frutta e verdura hanno contribuito notevolmente a raggiungere nel 2012 un fatturato record di 990 milioni di euro.
Con più camion che trasportano frutta e verdura nel Regno Unito attraverso il tunnel sotto la Manica, le vendite complessive sono aumentate del 14% rispetto all'anno precedente, mentre le merci trasportate sulle navette di Eurotunnel sono cresciute del 16%.
Secondo il gestore del servizio, le forniture di prodotti deperibili ai supermercati sono un elemento trainante della crescita così come gli ordini della spesa online, tra Inghilterra e Francia. Il gruppo prevede che i suoi nuovi pacchetti turistici, che porteranno passeggeri da Londra direttamente in Provenza e Costa Azzurra continueranno ad aumentare la domanda, quest'anno.
Un operatore del tunnel sotto la Manica, racconta: "sebbene la crisi economica non sia ancora finita e la concorrenza rimanga forte nel settore del trasporto attraverso la Manica, i clienti continuano a dimostrare un'elevata fedeltà al sistema di Eurotunnel".

Fonte: Fruitnet