LIVORNO, LE BANANE FIRMATE BONITA IN ARRIVO AL REEFER TERMINAL

LIVORNO, LE BANANE FIRMATE BONITA IN ARRIVO AL REEFER TERMINAL
Da questa settimana, al Livorno Reefer Terminal arriveranno le banane della multinazionale ecuadoriana Bonita. Lo ha dichiarato alla redazione de Il Tirreno, Riccardo Boccone, amministratore della struttura terminalistica, spiegando che il nuovo collegamento - 18.000 cartoni a settimana per un volume annuo di 20 mila tonnellate - si inquadra in un contratto che vede la partecipazione di Maersk.
L'accordo con Bonita si aggiunge a quelli già attivi con Dole e Del Monte, anch'essi produttori ed esportatori mondiale di banane.
ll porto di Livorno, tra l'altro, ha appena siglato un accordo con l'Interporto di Padova per attuare una collaborazione operativa e commerciale. Il punto centrale della nuova collaborazione con l'Interporto di Padova è la connessione tra i sistemi informatici, così da migliorare il flusso ferroviario e sincronizzarlo con quello marittimo. Attraverso il sistema telematico Tpcs del porto, l'interporto veneto potrà fornire informazioni all'operatore che effettua il servizio ferroviario con Livorno. Inoltre, gli spedizionieri potranno effettuare in modo automatico le pratiche doganali e prenotare, sempre per via telematica, spazi all'interno dell'interporto.   

Fonte: Ship2shore – Trasporto Europa