SPAGNA: GRUVENTA E IDEAGRO A SUPPORTO DEL MARCHIO DI QUALITA’ SOSTENIBILE ZERYA

SPAGNA: GRUVENTA E IDEAGRO A SUPPORTO DEL MARCHIO DI QUALITA’ SOSTENIBILE ZERYA
L'esportatore spagnolo Gruventa e l'azienda di ricerca e sviluppo Ideagro promuovono il sistema di produzione senza residui  "Zerya" per tutte le aziende che ricercano la produzione ortofrutticola sostenibile.
Zerya nasce da un progetto spagnolo che ha avuto una rapida espansione europea e mondiale e che va incontro alle reali tecniche di produzione ortofrutticola sostenibile e senza residui di pesticidi.
"Zerya è un sistema di produzione innovativo e in continuo aggiornamento, dichiara il direttore generale di Gruventa, Fermín Sánchez Navarro. Si tratta di un sistema facile da implementare, che fornisce elevata qualità e sicurezza alimentare ai prodotti ortofrutticoli coperti da questa certificazione".
Per promuovere questo marchio di qualità sostenibile, dal prossimo febbraio fino a giugno, Gruventa e Ideagro terranno un corso per formare specialisti nella realizzazione di sistemi di produzione senza residui Zerya, al quale parteciperanno rappresentanti del Consiglio generale dei collegi ufficiali degli ingegneri tecnici agricoli di Spagna, del Consiglio generale dei collegi ufficiali degli ingegneri agronomi e dell'Università Politecnica di Cartagena (Murcia).

Fonte: Murcia Economia