ASIA FRUIT LOGISTICA 2013, ESTENSIONE DELL'ORARIO DI APERTURA PER OFFRIRE PIU' OPPORTUNITA' COMMERCIALI

ASIA FRUIT LOGISTICA 2013, ESTENSIONE DELL'ORARIO DI APERTURA PER OFFRIRE PIU' OPPORTUNITA' COMMERCIALI
Il mercato dei prodotti ortofrutticoli in Asia sta continuando la sua inesorabile crescita. La principale fiera della regione dedicata al settore dei prodotti freschi, Asia Fruit Logistica ha esteso l'orario di apertura tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.
Nella manifestazione saranno presentate storie di crescita nel settore dell'ortofrutta asiatico che coprono un ampia gamma di linee di prodotti e mercati. La Cina, ad esempio, ha incrementato del 111% le importazioni di ciliegie nel 2011. I fornitori globali stanno rispondendo a questa crescita con l'estensione di focus sulla regione. Le esportazioni di uva dal Perù, inoltre, sono cresciute di un impressionante 53% in termini di valore nel 2011/12, guadagnando oltre 250 milioni di euro, con Hong Kong e la Cina che rappresentano insieme il 17% delle vendite come pure il rafforzamento delle acquisizioni dell'Indonesia.
Gli Stati Uniti continuano a fare significativi progressi nella regione. L'Asia ha rappresentato la maggiore quota nell'esportazione delle 345 mila tonnellate di uva dalla California nel 2011 e molti altri mercati nella regione hanno ottenuto volumi record. L'esportazione di ciliegie del Nord-Ovest, nel frattempo, è cresciuta del 54% nel 2012 raggiungendo 8 milioni di cartoni, con Hong Kong e la Cina che insieme stanno aumentando le loro importazioni di cartoni da uno a 2,2 milioni di cartoni.
Il nuovo orario di apertura di Asia Fruit Logistica offrirà più opportunità agli espositori per trarre vantaggio da questo potenziale business. Quasi l'80% degli espositori di Asia Fruit Logistica nel 2012 ha stipulato nuovi contratti od ordini ed oltre il 90% hanno guadagnato nuovi clienti o fornitori, per questo Asia Fruit Logistica è un importante evento a cui partecipare per gli operatori dell'industria dell'ortofrutta. "L'evento è un'occasione per incontrare nuovi clienti, si possono incontrare tutti. Ogni anni abbiamo il 10% dei clienti in più fiera" ha detto Singh Gurdip di BGP International (India).
Asia Fruit Logistica si svolge nel centro Asia World-Expo dal 4 al 6 settembre 2013 e le registrazioni per gli espositori sono già aperte.
Dati i nuovi orari di apertura, il congresso Asiafruit – la più importante conferenza in Asia sull'ortofrutta - si terrà il 3 settembre 2013, il giorno prima dell'apertura di Asia Fruit Logistica.

Per ulteriori informazioni:
Sinenart Baramirattanachai
Tel +66 2 941 4600
sinenart@gp-events.com
www.asiafruitlogistica.com

Per ulteriori informazioni sul Congresso Asiafruit:
Marija Cvetkovic
Tel +44 20 7501 3707
marija@fruitnet.com
www.asiafruitcongress.com

Fonte: Ufficio Stampa Asia Fruit Logistica