2012 "STRAORDINARIO" PER LA SPAGNOLA GRUVENTA: RAGGIUNTI TUTTI GLI OBIETTIVI PREFISSATI

2012 "STRAORDINARIO" PER LA SPAGNOLA GRUVENTA: RAGGIUNTI TUTTI GLI OBIETTIVI PREFISSATI
GRUVENTA, società spagnola che opera nel comparto dell'export con sede a Lorquí (Murcia), ha descritto il 2012 come un anno "straordinario" in termini di commercio di prodotti ortofrutticoli, definendo la qualità e l'omogeneità dei prezzi quali aspetti fondamentali che hanno maggiormente caratterizzato la campagna di quest'anno.
Nonostante la grave crisi economica che sta vivendo la Spagna, l'anno che va a concludersi è stato "molto positivo" tanto che l'organizzazione sta assumendo un ruolo sempre più importante nell'ambito del trade internazionale, soprattutto grazie ad una politica commerciale basata sulla qualità e la sicurezza alimentare.
A questo proposito, il direttore generale dell'organizzazione, Fermín Sánchez Navarro, ha dichiarato che "Nonostante le vicissitudini del mercato, sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati, toccando le 20.000 tonnellate di frutta e verdura commercializzata. Speriamo – continua - di raddoppiare i nostri volumi nel breve e medio termine e, al contempo, di continuare a difendere gli interessi dei soci produttori".

GRUVENTA tratta oltre 25 varietà di orticoli, distribuisce i propri prodotti in oltre 30 paesi (la maggior parte dei quali in Unione europea ma anche in Russia, Stati Uniti e Asia) e conta più di 25 soci produttori nel sud della Spagna (distribuiti tra Andalusia, Murcia, Comunità Valenziana, Aragona e Catalogna).

Fonte: Murcia.com