IL SERVIZIO CONGIUNTO MAERSK LINE E CMA CGM FA TAPPA A LA SPEZIA

IL SERVIZIO CONGIUNTO MAERSK LINE E CMA CGM FA TAPPA A LA SPEZIA
Nel pomeriggio di martedì 4 dicembre 2012 ha attraccato al Terminal Contship di La Spezia la portacontainer Faust, inaugurando così il nuovo servizio congiunto Maersk Line e CMA CGM AE20 tra Asia ed Europa, che utilizza dieci navi con capacità tra 8200 e 9600 teu.
Il nuovo servizio congiunto offre la seguente rotazione: XIAMEN, Shanghai, Ningbo, Yantian, Nansha, Tanjung Pelepas, Port Kelang, Jeddah, Port Said East, Malta, Genova, La Spezia, Algeciras, Tanger Med, Malta, Port Said East, Port Kelang, Singapore, XIAMEN.
"Maersk Line conferma il suo impegno per il Nord Italia, rafforzando la propria presenza pur in un periodo di razionalizzazione dei network e riduzione delle capacità impiegate. Con la toccata a La Spezia potremo coprire in maniera più capillare le esigenze dei clienti, soprattutto quelli dell'area dell'Emilia Romagna e della Pianura Padana", spiega Orazio Stella, Amministratore Delegato di Maersk Line Italia. L'AD della Spezia Container Terminal, Marco Simonetti, precisa che: "Il programma di investimenti garantirà un ulteriore incremento della capacità e operatività attraverso la quale sarà possibile supportare i nostri clienti per ogni loro richiesta di sviluppo".

Fonte: Trasporto Europa