FRUTTITAL AVVIA LO STUDIO DI UN NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO DEL COMPLESSO OPERATIVO DI ALBENGA

FRUTTITAL AVVIA LO STUDIO DI UN NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO DEL COMPLESSO OPERATIVO DI ALBENGA
La decisione rientra in un più ampio processo di razionalizzazione delle attività distributive in corso già da alcuni anni da parte dell’azienda, annuncia Fruttital in una nota stampa. Leader nel settore dell’importazione di ortofrutticoli freschi e maturazione di banane, nonostante il perdurare della crisi economica generale, Fruttital continua a mantenere costanti i volumi di vendita e di fatturato.
L’azienda si è adeguata alle nuove esigenze di mercato, semplificando i processi ed eliminando movimentazioni e stoccaggi superflui, con l’apertura di piattaforme distributive su tutto il territorio nazionale.
Lo spostamento delle attività distributive ha permesso a Fruttital di crescere e mantenere la sua posizione di leader. Quando l’attività operativa era localizzata sul solo magazzino di Albenga, il suo fatturato era un terzo di quello attuale.
Oggi, per difendere e consolidare i risultati ottenuti, è necessario ridimensionare l’attività operativa svolta nel magazzino di Albenga, continuando invece a mantenere, o addirittura potenziare, le attività amministrative e commerciali centralizzate nello stesso sito.
Fruttital precisa inoltre che non ha mai avuto rapporti di fornitura diretti con Fresh Del Monte Produce Inc, pertanto, sull’attività specifica del sito albenganese, la rottura della partnership tra GF Group e Fresh Del Monte Produce Inc, non ha avuto alcun effetto.

Per informazioni:
Maria Gramaglia
Tel. 0182/560400
maria_gramaglia@gfgroup.it