L’ARANCIA DI RIBERA DOP SU ALICE TV

L’ARANCIA DI RIBERA DOP SU ALICE TV
La grande cucina di Casa Alice si fa ancora più ricca. Con Franca Rizzi, Eleonora Giglio ed il cuoco Daniele Persegani, l'Arancia di Ribera DOP sarà protagonista su Alice TV "Passione Cucina", trasmissione che va in onda sul canale 416 di Sky. Durante la trasmissione di domani, mercoledì 4 aprile, il presidente del Consorzio di Tutela dell’Arancia di Ribera DOP, Giuseppe Pasciuta, presenterà questo prodotto di eccellenza e le sue esclusive caratteristiche, l’unico agrume al mondo con il riconoscimento DOP, sottolineando l’importanza del consumo di arance non trattate, sia allo stato fresco che come dissetante spremuta, ma anche il felice connubio tra la pasticceria e le bucce di arance candite, che in Sicilia rappresentano l’incoronazione coreografica dei dolci più famosi, come la cassata ed il cannolo.
Ottima occasione quella di Casa Alice per poter parlare dell’utilizzo dell’Arancia  di Ribera DOP nella cucina. Infatti,  nel corso del programma, il famoso cuoco Daniele Persegani preparerà un gustoso risotto all’arancia, utilizzando proprio l'Arancia di Ribera DOP,  che caratterizza ogni piatto con le sue qualità uniche ed inimitabili.
La trasmissione andrà in onda mercoledì 4 aprile alle ore 12.00 e in replica alle 18.00 e in notturna all'1.00 sul canale 416 di Sky. Inoltre, potrete vedere le video ricette sul sito alice.tv.

Ufficio Stampa
Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP Riberella
Via Quasimodo s.n.
92016 Ribera (AG) Sicilia
Tel./fax: (+39) 0925 561511
Email: info@riberella.it
Web: www.riberella.it