Forum sulla filiera del fico, aperte le iscrizioni

Forum sulla filiera del fico, aperte le iscrizioni
Il G.A.L. Valle del Crati informa che, nell’ambito dell’intervento 1.2.1 progetto “Agricoltura Informata”, sono aperte le adesioni al terzo e quarto forum sulla filiera del fico:

Forum 3 – “La gestione razionale della chioma e le corrette pratiche agronomiche (gestione del suolo, concimazione e irrigazione) secondo il metodo dell’agricoltura convenzionale, secondo i principi dell’agricoltura biologica e secondo le prescrizioni previste dal Disciplinare della D.O.P. Fichi di Cosenza”. L'incontro tematico sarà tenuto dal Prof. Rocco Mafrica e si svolgerà venerdì 19/11/2021 su piattaforma Zoom dalle ore 09.30 alle ore 13.30.

Forum 4 – “La raccolta del fico, la trasformazione del prodotto fresco ed essiccato e gli aspetti sanitari del laboratorio di trasformazione”. L'incontro tematico sarà tenuto dal Dott. Agr. Valentina Sposato e si svolgerà martedì 30/11/2021 su piattaforma Zoom dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

L’invito a partecipare è diretto alle aziende agricole operanti nelle zone rurali dell’area Leader n° 5 di pertinenza del G.A.L. Valle del Crati.
Nella home del sito del G.A.L. www.galcrati.it è possibile trovare gli approfondimenti e scaricare la manifestazione d’interesse alla partecipazione ai forum.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il G.A.L. al numero 0984/903161.

Fonte: G.A.L. Valle del Crati