Alce Nero, arriva la purea di patate surgelata

Alce Nero, arriva la purea di patate surgelata
Alce Nero rafforza la sua presenza nel segmento dei surgelati lanciando tre nuovissime referenze biologiche: gnocchi di patate, purea di patate e cimette di rapa. L'azienda continua così ad ampliare e a diversificare la sua offerta, proponendo prodotti inediti per l'intero comparto.

Con gli Gnocchi di patate biologici surgelati, Alce Nero entra nel segmento dei primi piatti surgelati. Morbidi e gustosi, questi gnocchi sono 100% biologici ed italiani. Sono gnocchi al naturale, quindi vanno semplicemente bolliti in acqua e conditi a piacimento prima di servirli in tavola e si preparano in 5 minuti. Il formato da 500 grammi consente di averne sempre una buona quantità in freezer e di cuocerne solo la porzione desiderata, evitando sprechi. Sono la soluzione ideale per realizzare in modo semplice e veloce un primo appetitoso.

Anche con la Purea di patate biologica surgelata (foto in apertura), Alce Nero entra in un nuovo segmento. Cremosa ed invitante, la purea è realizzata esclusivamente con patate italiane e biologiche, coltivate nei territori più vocati d'Italia, laddove il clima e le caratteristiche del terreno sono ottimali per la maturazione del prodotto. Gli agricoltori che si occupano della coltivazione delle patate utilizzate per la preparazione di questa purea sono seguiti in tutte le fasi, al fine di garantire la qualità del prodotto e la sua naturalezza. Dopo la raccolta, le patate vengono lavorate attraverso diversi passaggi, prima lavate, poi lessate, fino a creare una soffice purea, senza aggiunta di altri ingredienti, all'insegna della semplicità. Per questo motivo, la purea di patate Alce Nero è estremamente versatile in cucina, prestandosi come contorno ideale o base per gustose ricette, come il gateaux di patate o le crocchette. Con l'aggiunta di latte, burro e parmigiano, ad esempio, è perfetta per preparare il classico purè o crearne una versione personalizzata secondo i propri gusti o le proprie specifiche esigenze alimentari. La referenza è proposta nel formato da 500 grammi, per soddisfare tutta la famiglia o essere porzionata e consumata in più occasioni.



Varietà ed originalità: Alce Nero raccoglie nuovi spunti dalla cucina regionale italiana e presenta le Cimette di rapa biologiche surgelate, le prime, nel mercato dei surgelati, ad essere 100% biologiche ed italiane. Coltivate in Puglia, la regione più vocata della penisola, vengono raccolte a mano ed elaborate entro poche ore: prima selezionate con cura, scegliendo solo la parte più tenera della pianta, lavate, successivamente scottate ed infine surgelate, foglia a foglia, per poi essere confezionate. Si rivelano perfette per molte preparazioni: saporite e tenere, sono molto buone come semplice ma gustoso contorno, e al contempo sono un prezioso ingrediente per primi piatti, deliziose vellutate, frittate e torte salate. Proposte nel formato da 400 grammi, le cimette di rapa biologiche surgelate Alce Nero sono un asso nella manica in cucina, con il vantaggio di essere sempre pronte all'uso.
Le nuove referenze surgelate Alce Nero sono tutte confezionate in buste 100% riciclabili nella carta, plastic free, una scelta più sostenibile e meno impattante per l'ambiente che l'azienda sta abbracciando in modo sempre più capillare.

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero