Apofruit, al via la stagione della mela Candine

Apofruit, al via la stagione della mela Candine
Dopo la presentazione agli oltre 100 produttori in occasione dei Candine® Day, l’ottima mela Candine® della varietà Regal You®, di cui la cooperativa Apofruit Italia detiene in esclusiva la produzione e la commercializzazione per l’Italia, arriva sui principali mercati ortofrutticoli. Un’operazione che, in questa fase di avvio, ha come obiettivo i mercati all’ingrosso dove grossisti e dettaglianti verranno coinvolti attraverso azioni promozionali, supportate da promoter, che daranno loro la possibilità di testare in prima persona le caratteristiche della mela coltivata in Emilia Romagna e negli areali di montagna della nostra penisola. 

I consumatori potranno poi trovare la mela Candine® fino ad aprile, consumatori che peraltro l’hanno già promossa a pieni voti durante un consumer test svolto tra Bologna, Modena e Ravenna, dove hanno attribuito alla mela una valutazione complessiva di 8 in una scala da 1 a 9. Croccante, succosa, di polpa consistente, dolce e dall’inconfondibile colore della buccia rosso brillante intenso su fondo rosso-aranciato è la mela Candine®. 



Ed ecco allora che fino a lunedì 4 ottobre la Candine® sarà protagonista di attività promozionali in una dozzina di mercati all’ingrosso tra cui quelli di Milano, Parma, Roma, Verona, Genova e Bologna. Oltreché far assaggiare la mela, le promoter distribuiranno materiale informativo sulla coltura e sulle caratteristiche organolettiche di questa specifica varietà di frutto coperta da brevetto. Nel corso della attuale campagna commerciale saranno immessi sul mercato circa 10mila quintali di ottimo prodotto, tra bio e convenzionale, ma nel 2022 la proiezione è di 40mila quintali

Fonte: Ufficio stampa Apofruit