Marca, già 400 espositori iscritti all'evento

Marca, già 400 espositori iscritti all'evento
A cinque mesi dalla data di apertura della diciottesima edizione di MarcabyBolognaFiere, la principale manifestazione per il settore della Mdd - organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Adm – l’adesione da parte delle aziende e le conferme di interesse sono da record. 
Oltre 400 gli espositori già iscritti all’evento che si preannuncia ancora più completo nell’offerta espositiva a disposizione degli operatori nazionali e internazionali che saranno a Bologna il 19 e 20 gennaio 2022
Ad accoglierli sarà una manifestazione più ampia e rinnovata negli gli spazi, con un layout espositivo funzionale alla valorizzazione della offerta espositiva e alla visitazione dell’evento. 
 
I settori merceologici
Sette macroaree definiscono l’offerta espositiva di MarcabyBolognaFiere 2022: alimentari, prodotti per la persona, prodotti per la casa e per il tempo libero, prodotti per animali domestici, società di packaging, società di servizi e atampa tecnica e associazioni. 
 
Un evento sempre più internazionale
Il trend dell’internazionalizzazione dell’evento è costantemente in crescita, un andamento da attribuire al successo dei prodotti made in Italy ma, anche, all’intensa attività volta a incrementare l’incoming di operatori internazionali all’evento. Strategica l’azione promossa da BolognaFiere sui buyer delle insegne internazionali che ha avuto un riscontro decisamente positivo anche nell’ambito di Marca Digital Session 2020 per presenze e numero di incontri organizzati. MarcabyBolognaFiere 2022 sarà un ulteriore strumento a supporto della leadership dei produttori italiani nella graduatoria europea per la realizzazione dei prodotti a marca privata delle insegne internazionali. 
Per rafforzare ulteriormente il dialogo con i Paesi più interessanti dal punto di vista commerciale, MarcabyBolognaFiere si è strutturata con una rete di agenti operativi in: America Latina, Austria, Bulgaria, Cina, Cipro, Francia, Nord Africa, Penisola Balcanica, Portogallo, Spagna, Sud Corea, Taiwan, Turchia.  
 
Il comitato tecnico scientifico 2022
Sono le principali insegne della Dmo le protagoniste del Comitato tecnico scientifico di MarcabyBolognaFiere, un comitato che coadiuva BolognaFiere nello sviluppo delle linee strategiche della manifestazione, nella definizione delle tematiche di maggiore attualità per il settore da sviluppare negli incontri e nei workshop e nella elaborazione dell’ormai tradizionale Rapporto sulla marca commerciale che ogni anno illustra i principali trend evolutivi nazionali e internazionali del settore. 
 
Il Comitato tecnico scientifico 2022 vede la presenza di: C3, Carrefour, Conad, S&C, Coop, Coralis, Crai, Despar, d.it distribuzione italiana, D'Italy, Marr, Selex, Sun, Tuodì, Unes Supermercati, Gruppo VéGé. Un Comitato destinato, a breve, ad ampliarsi ulteriormente con la presenza di altre grandi insegne, alcune delle quali specializzate verticalmente in determinati settori merceologici. 

Gli incontri in attesa dell'evento 
In attesa che gli espositori e la business community internazionale si possano incontrare a Bologna il 19 e 20 gennaio 2022, a partire dall’autunno riprenderanno i webinar e gli incontri di Marca Training Programme.

Fonte: Ufficio stampa Marca Bolognafiere