Perché è importante avere i dati sempre a portata di mano

Domani talk con Formula Impresoft: digitalizzazione, controllo dei margini e competitività

Perché è importante avere i dati sempre a portata di mano
In un mondo pieno di variabili come quello dell'ortofrutta, avere sotto controllo tutti i numeri della propria attività è fondamentale per una gestione snella dei flussi di lavoro e dei processi aziendali. La digitalizzazione riveste quindi un ruolo chiave nel futuro del business ortofrutticolo e permette di semplificare la vita sia a grandi che piccole realtà del settore, ma servono strumenti come Star4, il gestionale per l'ortofrutta di Formula Impresoft.

Star4 è un software ERP (Enterprise Resource Planning) dedicato al comparto che, come spiega Daniele Morigi (responsabile business unit Ortofrutta di Formula Impresoft) “oltre ad affrontare in maniera completa e modulare tutti gli aspetti principali di un’impresa dell’ortofrutta (amministrazione, contabilità, fatturazione elettronica, conferimento, tracciabilità, logistica, magazzino, catasto colturale...), è in grado di offrire una marcia in più a supporto del business, mettendo a disposizione strumenti evoluti di analisi, reperimento e consultazione dei dati che facilitano i compiti e le scelte dei titolari e dei responsabili di reparto”.

Fiore all’occhiello di Star4 è il modulo legato all’analisi del margine che, a partire dal costo della materia prima, consente di determinare il guadagno sul prodotto venduto suddividendolo per categoria, cliente, varietà... Una funzionalità che giovedì mattina sarà approfondita nell'ambito del talk “Controllo della marginalità, leva per competere” (clicca qui per l'iscrizione gratuita al webinar), dove su questo tema si confronteranno esperti, manager e imprenditori.



A partire dalle 11 si potranno ascoltare le esperienze di Roberto Della Casa (direttore scientifico Monitor Ortofrutta di Agroter), Giampaolo Ferri (responsabile acquisti ortofrutta Coop Alleanza 3.0), Bruno Sacchi (direttore Joinfruit), Luciana Botticelli (amministratore Botticelli società cooperativa), Paolo Ficili (presidente Cooperativa Donnalucata) e Luca Peppe (presidente Cooperativa AgriPeppe), arricchite dagli approfondimenti tecnici sulla digitalizzazione di Alessandra Bampa (sales manager Formula Impresoft), Daniele Morigi (responsabile BU Ortofrutta Formula Impresoft) e Andrea Patrignani (consultant Formula Impresoft).
 
Avere i dati velocemente a portata di mano consente all'impresa di muoversi con più agilità, e al manager o all'imprenditore di avere sempre sottomano tutte le informazioni inerenti la propria azienda. Quindi decisioni più celeri, organizzazione più fluida, controllo più mirato... E il business ne trae giovamento.

Copyright 2021 Italiafruit News