Salvini beato tra i carciofi

Il post su Facebook con gli ortaggi scatena una valanga di commenti

Salvini beato tra i carciofi
Non è la prima incursione nel mondo dell'ortofrutta. Matteo Salvini, leader della Lega, ci aveva già abituati a post sui suoi canali social a tema ortofrutticolo. Dalle ciliegie venete alle "dolcissime" fragole di Latina, il Capitano aveva sfoggiato questi prodotti nella sua pagina Facebook e nel suo profilo Twitter, aggiornando i suoi follower non solo sulle proprie posizioni politiche, ma anche sulle sue preferenze culinarie: dai piatti alle materie prime.

Domenica scorsa, per esempio, l'ex ministro dell'Interno si è fatto fotografare "beato tra i carciofi": oltre 65.000 reazioni e circa 27.000 commenti, per uno dei post più popolari delle ultime settimane.

La foto sorridente del leghista in mezzo ai carciofi ovviamente fa parte della strategia social del politico, finemente studiata dagli esperti che lavorano dietro la cosiddetta "Bestia".



Nei commenti si sono scatenati i fan e gli hater di Salvini, ma non è mancata nemmeno satira e ironia. Un mix di reazioni che ovviamente ha fatto girare il post su Facebook, dove Salvini conta 4,5 milioni di follower... Proprio l'obiettivo de La Bestia. Ma almeno anche i carciofi hanno acquisito un po' di notorietà.

Copyright 2021 Italiafruit News