L'arancia rossa di Sicilia compone l'aperitivo-sorbetto

L'arancia rossa di Sicilia compone l'aperitivo-sorbetto
Arriva, con l'estate del 2021, l'aperitivo che diventa sorbetto. La novità, che richiama al gusto dell'aperitivo, è proposta in limited edition da Tonitto 1939, azienda ligure produttrice di gelati e di sorbetto. Il prodotto è stato realizzato con il supporto del dipartimento di ricerca & sviluppo dell'impresa agroalimentare e la supervisione degli chef Tonitto. 

Il prodotto che arriva sul mercato è un sorbetto allo spritz con prosecco Doc, Aperol e arancia rossa di Sicilia. "Pur rimanendo fedeli alla nostra tradizione, abbiamo deciso - racconta Massimiliano Dovo, responsabile della ricerca e sviluppo - di intraprendere una nuova strada che sappia conciliare autenticità, innovazione e costante ricerca di materie prima di qualità, venendo incontro ai bisogni e alle domande dei consumatori, stupendoli allo stesso tempo con gusti inusuali. La scelta dello spritz per il sorbetto limited edition ricorda quello dell'aperitivo tanto caro ai più giovani. Il successo della proposta è stato tale che abbiamo deciso di sperimentare nuovi gusti in linea con la richiesta del mercato". 

Tonitto informa che le vendite nel gelato nel gelato , secondo i dati di Nielsen Iq, sono aumentate del 3,8% nel primo quadrimestre 2021. 

Fonte: Ansa.it