Conad, il valore della comunità in un docuvideo

Conad, il valore della comunità in un docuvideo
Conad Centro Nord ha realizzato un docuvideo, dal titolo “Conad Centro Nord: il valore della Comunità nei giorni del Covid”, per ricordare l’impegno concreto dei soci e della cooperativa nei confronti dei territori più colpiti dall’emergenza sanitaria della prima ondata di Covid-19, quali Lombardia ed Emilia.

Nell’arco di poche settimane, infatti, questi territori si sono trovati a dover fronteggiare un nemico invisibile, il Covid-19, e le relative conseguenze a livello economico e sociale, come l’emergere di una nuova povertà a causa delle chiusure imposte per contenere la diffusione del virus e la solitudine delle persone più fragili.


Tra marzo e luglio 2020, Conad Centro Nord ha avviato collaborazioni con ospedali, associazioni, parrocchie e volontari per essere vicina e di supporto alle comunità locali in cui opera, attraverso iniziative di solidarietà e di sostegno economico e sociale ai territori. In parallelo, ha garantito continuità di servizio e di approvvigionamento grazie all’impegno dei propri soci e addetti nei punti vendita, salvaguardando la salute di migliaia di collaboratori e clienti.

“Questo video esprime il significato profondo dell’essere 'impresa per la comunità'. Attraverso i brutti ricordi dei primi giorni dell’emergenza sanitaria, racconta i valori di unità nazionale che il Paese ha saputo dimostrare, in cui ogni soggetto ha fatto la propria parte per contribuire al sostegno della comunità e delle fasce più colpite” ha commentato Ivano Ferrarini, amministratore delegato di Conad Centro Nord. “Il docuvideo è il racconto di tante piccole storie locali in cui ognuno di noi può immedesimarsi, da Nord a Sud, e dove noi di Conad abbiamo fatto la nostra parte per essere vicini e di supporto alle Comunità in cui operiamo”.



Il docuvideo, realizzato da Conad Centro Nord, è disponibile al seguente link youtu.be/ra8kjYJ9AFY nella sua versione integrale, e sarà proposto – con diverse declinazioni – per i territori di Milano, Bergamo, Brescia, Piacenza, Parma e Reggio Emilia. 

Conad Centro Nord svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con più di 250 punti vendita e oltre 300 Soci. 

Fonte: Ufficio stampa Conad Centro Nord