Trattori, Keestrack si aggiudica la Goldoni

Trattori, Keestrack si aggiudica la Goldoni
"Keestrack si aggiudica la Goldoni". Questo l’annuncio dato dall’azienda belga che ha firmato l’accordo con le parti sociali garantendo la continuità del marchio Goldoni.

Keestrack, uno dei principali produttori di macchine per miniere, riciclaggio e movimento terra, trova una perfetta integrazione con Goldoni, azienda produttrice di trattori e macchine specializzate, per entrare nel mercato delle macchine agricole e crescere ulteriormente nel segmento delle costruzioni.
 
"Dopo decenni di crescita organica, siamo lieti di continuare il nostro percorso  espandendo la nostra attività nel ramo delle macchine agricole", afferma Kees Hoogendoorn, presidente del gruppo Keestrack. “Dopo aver analizzato molte opportunità ci siamo sentiti personalmente attratti da Goldoni per i suoi valori di passione e tradizione che sono molto simili ai nostri. Il nostro obiettivo è mantenere vivo questo marchio storico sostenendo l'economia locale e i tassi di occupazione”.
 
"Vediamo molta sinergia tra i settori e le attività delle due aziende -dai sistemi di produzione, alla catena di fornitori e distributori- che porterà dei vantaggi evidenti per il business, con l’obiettivo di riportare Goldoni tra le aziende di riferimento del mercato.” dice Peter Hoogendoorn, VicePresidente Operations Keestrack Group già responsabile dello stabilimento italiano per la produzione di frantoi a Ponzano Veneto (Treviso).
 
Keestrack ha già una chiara strategia per riavviare in tempi brevi la produzione di trattori Goldoni. L’attenzione sarà focalizzata sui principali modelli delle piattaforme specializzati e compatti, trattrici con pianale di carico e motocoltivatori; fondendo la tradizione di Goldoni con la forte spinta all'innovazione di Keestrack - tra le aziende all’avanguardia nel proprio settore in ottica di industria 4.0.
 
"Il portafoglio di prodotti punterà a soddisfare le esigenze del cliente. Inoltre guardando al futuro, investiremo per sviluppare una gamma di trattori da campo aperto, già denominata serie K. La rete di concessionari Goldoni, in sinergia con quella di Keestrack, sarà la chiave per rendere nuovamente protagonisti i trattori Goldoni, che torneranno ad essere da subito riconoscibili dal tradizionale colore rosso/arancione” afferma Roberto Lopes, ceo di Keestrack Italia.
 
Goldoni è da sempre sinonimo di alta specializzazione e versatilità a servizio dell’ambiente in cui opera, tradizione italiana e passione per il design. Dai motocoltivatori ai trattori specializzati a 4 ruote motrici o isodiametrici, la gamma Goldoni è sviluppata per supportare I professionisti agricoli nella gestione efficace e sostenibile dell’intero ciclo agronomico.

Fonte: Goldoni