eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

lunedì 8 marzo 2021


Ortofrutta in offerta nel «Teatro» di Despar

Una location da mozzare il fiato, che per alzare il sipario sceglie proprio il reparto ortofrutta, posizionato all'inizio: è il Cinema Teatro Italia di Venezia, che dalla fine del 2016 ospita un supermercato Despar, diventanto vero e proprio brand: gli scaffali dei supermercati Despar, Eurospar e Interspar in Triveneto e Emilia Romagna, infatti, ospitano dalla fine del 2018 la linea di prodotti a marchio “Despar Teatro Italia”.


Teatro Italia "apre" con il banco dell'ortofrutta sfusa; dietro, i lineari refrigerati

Il palazzo di Cannaregio, gioiello del neogotico e del liberty d'inizio Novecento costruito nel 1914 e in disuso da decenni (da teatro era stato trasformato in cinema e quindi in sede staccata della facoltà di economia e commercio di Ca' Foscari), ospita oggi un'area di vendita di 580 metri quadrati e un piano superiore con loggia; conta poco meno di novemila referenze con una folta rappresentanza di freschissimi. Aspiag Service (la concessionaria Despar a Nordest) aveva investito due milioni e mezzo di euro nel restauro e nell'allestimento e una cifra analoga era stata messa sul piatto dalla proprietà, la famiglia Coin. 



Nel negozio sono visibili dipinti e decorazioni rimasti celati per anni e restaurati per dar vita all'inedito punto vendita. Una volta entrati si accede subito proprio al reparto ortofrutta, tra sfuso e prodotto confezionato, con un lineare refrigerato su cui trovano spazio numerose proposte di IV gamma. Ai lati dell'ingresso, due rampe di scale portano in galleria, sede di degustazioni. Lo spazio che ospitava le poltrone del cinema è ora suddiviso in corridoi di un paio di metri affiancati dagli scaffali. In fondo, dove una volta trovavano posto il palco e lo schermo per le proiezioni, una ricca offerta gastronomica. 



I prezzi sono uguali a quelli degli altri Despar e rappresentano un riferimento importante per veneziani e turisti (pochi, a dire il vero, in questi tristi mesi di pandemia). Varie le offerte di questi giorni: fragole a 85 centesimi per vaschetta da 250 grammi (3,40 euro il chilo), arance Tarocco a 1,49 euro il chilo, mele Golden Passo dopo Passo Despar a 1,29 euro il chilo, pomodoro Datterino a 1,89 euro il chilo, patate Pizzoli prima qualità a 1,48 euro per rete da 2 chili.


L'ingresso del punto vendita con, sullo sfondo, il lineare refrigerato che ospita l'ortofrutta

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: