eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 3 marzo 2021


Fyffes, entro il 2030 sprechi ridotti dell'80%

Ridurre lo spreco di generi alimentari, ed istruire le persone a riguardo, sono gli obiettivi chiave della strategia di sostenibilità di Fyffes Healthy Food for Healthy Lives” (Cibo sano per una vita sana, ndr), in linea con l’obiettivo di sostenibilità n. 12 presentato dalle Nazioni Unite, Responsible Production and Consumption (Produzione e Consumo Responsabili). 

L’obiettivo di sostenibilità 12.3 si impegna a “dimezzare lo spreco alimentare globale, partendo dalla vendita al dettaglio fino ad arrivare al consumo, in modo da ridurre gli sprechi lungo le catene di produzione e di approvvigionamento e le perdite post-raccolto entro il 2030”. Fyffes aderisce a questa iniziativa e, con le proprie operazioni, si pone l’obiettivo di ridurre gli sprechi dell’80% entro il 2030

Caoimhe Buckley, direttrice degli affari aziendali afferma: ”Il nostro impegno di ridurre le perdite degli alimenti, partendo dalla produzione di questi, fa parte della Strategia di Sostenibilità della  nostra Società. Stiamo pensando di realizzare tale scopo riqualificando gli sprechi, attraverso lo sviluppo di nuove applicazioni e l’utilizzo di prodotti base, ma anche migliorando la logistica e la programmazione”. 
“La crescita della popolazione mondiale ci spinge a portare un maggior numero di generi alimentari sulle tavole dei consumatori, senza aumentarne la produzione, ma riducendone gli sprechi” aggiunge Buckley. 

Con lo scopo di istruire le persone a minimizzare gli sprechi e condurre uno stile di vita sano, Fyffes aderisce alla Settimana Contro lo Spreco (Food Waste Action Week), in collaborazione con Waste and Resources Action Programme (Wrap), la più grande società di beneficenza del Regno Unito L'obiettivo dell'iniziativa, che va dall'1 al 7 marzo, è quello di aumentare la consapevolezza sugli sprechi di cibo e il suo impatto sul cambiamento climatico. 

Durante la Food Waste Action Week Fyffes pubblicherà sui propri social media tanti brevi e semplici consigli da seguire per aiutare i consumatori a ridurre le perdite e a mantenersi in salute; i post saranno raggruppati nell’hashtag #FoodWasteActionWeek.

Da oltre 130 anni Fyffes porta una vasta gamma di frutta tropicale sulle tavole delle millioni persone nel mondo. L’ obiettivo della Società è quello di fornire sempre la migliore qualità, collaborando e formando i produttori e focalizzandosi con diligenza su tutti gli anelli della catena: produzione, approvvigionamento, spedizione, maturazione, distribuzione e marketing. 

Fonte: Ufficio stampa Fyffes


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: