Canova, numeri in crescita e nuove «Isole»

Fatturato 2020 su del 6%, bene anche gennaio. Il punto sulle produzioni di stagione

Canova, numeri in crescita e nuove «Isole»
Un balzo di fatturato del 6% rispetto all’anno precedente e un risultato positivo anche a gennaio 2021, chiuso con +9% sia a valore che a volume: dopo un 2020 difficile ma proficuo Canova, la società del gruppo Apofruit specializzata in ortofrutta biologica, prosegue sulla strada della crescita.

Tra i prodotti con i migliori risultati di questa stagione ci sono le clementine, protagoniste di ottimi risultati di vendita durante tutta la campagna che volge al termine con la varietà Tango. Prosegue  la campagna delle arance, con Tarocco siciliano e la bionda Lane Late che hanno raccolto idealmente il testimone della Navel. Per quanto riguarda gli ortaggi, Canova-Almaverde Bio sottolinea come prosegua bene la campagna delle carote con la produzione sia a Pomposa che in Sicilia, così come del finocchio "Made in Puglia".



Nel comparto frutta, terminata la William’s, la campagna delle pere va avanti con la varietà Abate mentre quella delle mele vede la Gala sugli scudi con il 70% del prodotto commercializzato.
In evidenza la campagna delle fragole italiane bio, che trova continuità grazie alle varietà tardive. Attualmente la produzione di Canova si trova in CampaniaSicilia, nella zona di Marsala.

Nella stessa isola è buona la produzione di zucchine, pomodoro ciliegino e datterino mentre si registra un andamento altalenante per melanzane e peperoniSoddisfazione per il trend del cavolo rapa sul mercato tedesco e svizzero grazie alla collaborazione con Coop Sole. Lo stesso vale per le lattughe a cespo intero come Foglia di Quercia, Gentilina rossa e verde e Trocadero.


Infine, sottolinea ancora Canova, si alzano i volumi dei prodotti di servizio come la zucca a cubetti, praticamente raddoppiati, ma anche verza, porro e sedano.



Nei giorni scorsi intanto è stata inaugurata un'isola Almaverde Bio al Carrefour di Assago; è la 43esima della serie. I consumatori possono trovare un’ampia gamma di referenze biologiche, con una offerta declinata in prodotti freschi di stagione sfusi e confezionati di I, IV e V gamma. La vendita è parzialmente assistita.

Copyright 2021 Italiafruit News