Gianni Regina nominato vice presidente di Forum

Gianni Regina nominato vice presidente di Forum
Forum, l’alleanza nata alla fine del 2020 che unisce C3, Crai, D.It e Despar Servizi, è al lavoro per consolidare ulteriormente il suo ruolo nel settore.
Tra le novità della Supercentrale, la nomina di Gianni Regina in qualità di vice presidente
Regina è imprenditore e presidente del gruppo Regina, azienda operante con il marchio Crai in Calabria e Basilicata e con l’insegna Elefante Cash&carry in Calabria, Puglia e Basilicata.

Così Regina ha commentato il suo nuovo incarico, che svolgerà al fianco del presidente Pippo Cannillo: “Sono onorato di poter dare il mio contributo ad un progetto così ambizioso e solido. Credo che Forum potrà generare valore per tutti gli attori della filiera e recitare un ruolo da protagonista nella Gdo italiana”.

Il mese di febbraio segna anche l’ingresso di Supercentro Spa come nuovo socio di D.it - Distribuzione Italiana, con l’obiettivo di sviluppare l’insegna Sisa. Con questa adesione, la Supercentrale rafforza, quindi, la propria compagine e capacità di azione. 

“Per noi di Forum - precisa Pippo Cannillo, presidente di Forum - l’adesione di Supercentro rappresenta la conferma della validità della nostra visione e dei valori nei quali crediamo. Grazie a questa società, Forum migliora ulteriormente la propria quota, passando dal 9,66 di fine 2020 all’attuale 9,90% con un giro d’affari all’acquisto Idm di quasi 5 miliardi.” 

Con i suoi circa 130 punti di vendita attivi in Puglia, Calabria e Basilicata tra negozi di proprietà e affiliati per una superficie complessiva di 69.000 mq, Supercentro porta l’insegna Sisa a raggiungere una quota del mercato retail in Puglia, Calabria e Basilicata vicino al 5%, un passo importante in termini di rafforzamento sul territorio. 
 
"Entriamo con convinzione ed entusiasmo in un progetto ambizioso e concreto – ha sottolineato Michele Macripò, presidente di Supercentro Spa – nella certezza di potere offrire strumenti utili alla sua realizzazione. Ci riconosciamo nel progetto che ci è stato esposto con forza e convinzione dal Vice Presidente D.It Giuseppe Sammaritano e dall’Amministratore Delegato al Brand Sisa Elpidio Politico, con i quali, assieme a tutta la Centrale D.It, siamo già al lavoro per la sua realizzazione". 

Fonte: Ufficio stampa Forum