Giletti e il kiwi duro come un sasso

A Non è l'Arena il conduttore mette in mostra il vero problema del frutto

Giletti e il kiwi duro come un sasso
"Mangiare kiwi fa bene, anche se è un po' difficoltoso...". Ieri sera a "Non è l'Arena", il programma di Massimo Giletti su La7, il conduttore è tornato ad ospitare il dottor Mariano Amici che in una scorsa puntata aveva usato il frutto per provare un test Covid, sollevando il disappunto dell'Associazione nazionale Le Donne dell'Ortofrutta (clicca qui per leggere la lettera inviata al giornalista).



E Giletti, cercando di consumare un kiwi in diretta, ha evidenziato il vero problema di questo frutto: troppo spesso viene in messo in vendita duro come un sasso e senza quei requisiti organolettici che lo potrebbero invece far apprezzare. Il conduttore ha tagliato un kiwi verde a metà e poi ha provato a scavarlo con un cucchiaio: al primo affondo la polpa è finita sulla sua mano, al secondo per terra e al terzo - finalmente - è riuscito ad assaggiare il frutto.

"Due assistenti del dottor Amici hanno fatto un esperimento per dire che i tamponi non servono a niente e lo hanno fatto sul kiwi - ha spiegato Giletti in trasmissione - Apriti cielo, le donne del kiwi sono intervenute, adesso non ci comprano più il kiwi... Io alle donne del kiwi faccio invece vedere che mangiare kiwi fa bene... anche se è un po' difficoltoso".



E poi la provocazione di Giletti, dopo aver mangiato un kiwi in diretta ha chiesto al dottor Amici: "Se adesso faccio il tampone che succede? Mi becco il Covid?".

"No, nel kiwi il Covid non ci può essere - la risposta del medico contestato per le sue posizioni - Se il tampone viene positivo, evidentemente è un tampone che non funziona. Il tampone cerca l'antigene, nel kiwi non ci può essere, se viene positivo significa che non funziona ed è inattendibile. Donne state tranquille, mangiate kiwi in abbondanza: il kiwi è pieno di vitamina C che fa benissimo, lo consiglio in prevenzione".

"Allora le donne del kiwi son contente!", ha esclamato Giletti mangiando l'ultimo boccone del frutto, prima di passare a un altro argomento (clicca qui per rivedere la trasmissione).

Copyright 2021 Italiafruit News