Fragole, San Valentino s'avvicina

La grossista Baù (Fruver): «Positiva la risposta del Mercato di Verona»

Fragole, San Valentino s'avvicina
E’ partita abbastanza bene la settimana delle fragole presso il Centro agroalimentare all’ingrosso di Verona. Gli arrivi di merce proveniente dal Sud Italia procedono con poca regolarità, con la stragrande maggioranza dei grossisti che scaricano ogni due o tre giorni. 

“I volumi continuano a essere scarsi e il mercato finora ha risposto abbastanza bene. Non possiamo dire di essere scontenti, considerando i problemi dati dal Covid sulle esportazioni in Germania e Austria e sulle vendite nelle zone sciistiche del Trentino”, dice a Italiafruit News la grossista Beatrice Baù, venditrice specializzata in fragole della ditta Fruver.

 “Noi siamo forse gli unici, in tutto il mercato, a scaricare fragole italiane quotidianamente. In piccole quantità, ma tutti i giorni. La particolarità di queste ultime settimane è che gli acquirenti stanno cercando di schiarirsi le idee su quale varietà indirizzarsi”.


Melissa

“Le fragole Rossetta e Melissa, nell’ambito del nostro assortimento, spiccano sicuramente in termini di sapore, bellezza e di lavorazione. La qualità dei frutti italiani è comunque generalmente buona. La Fortuna della Sicilia ora è un attimo in difficoltà, a causa delle piogge delle scorse settimane. Ma c’è anche da dire che gli impianti siciliani sono in produzione da novembre ed è dunque normale che la tenuta stia un po’ peggiorando”.

Per la prossima settimana, la grossista spera di lavorare molto. Domenica 14 febbraio è infatti San Valentino. E le fragole sono da sempre il frutto degli innamorati per antonomasia. “Se le Regioni continueranno a rimanere gialle, i ristoranti potranno restare aperti almeno mezza giornata”, conclude Baù. 

Copyright 2021 Italiafruit News